Gli appuntamenti del fine settimana in regione

28 Aprile 2017

Al via la stagione outdoor della pista con il Campionato Regionale di Staffette giovanile (Santhià) e Assoluto (Mondovì). Da Bricherasio parte invece il Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna

Fine settimana ricco di impegni per l’atletica piemontese. Se la giornata di sabato 29 aprile sarà incentrata essenzialmente sull’Assemblea Regionale Elettiva Straordinaria che eleggerà il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Regionale, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio l’attività agonistica torna protagonista.

PISTA. Prende ufficialmente il via la stagione outdoor con il Campionato Regionale di Staffette. Come ormai abitudine degli ultimi anni, il programma gare è sdoppiato in due giornate con le categorie giovanili in gara domenica 30 aprile a Santhià (VC) e quelle assolute lunedì 1 maggio a Mondovì (CN). Per le categorie cadetti e ragazzi il programma gare prevede la 4x100, la 3x800 (ragazzi/e) e 3x1000 (cadetti/e). 32 le società iscritte alla giornata di Santhià per un totale di circa 700 atleti gara. A Mondovì si disputeranno invece le staffette 4x100, 4x400, 4x200, 4x800 e 4x1500.  Tra gli iscritti segnaliamo la staffetta 4x100 allieve dell’Atl. Stronese composta da Marta Giromini, Arianna Capobianco, Rebecca Menchini e Valery Costa che, con 49.00, è attualmente al secondo posto delle graduatorie nazionali stagionali (con questo crono le biellesi hanno migliorato un record provinciale che resisteva dal 1983). Sempre al femminile pronostici della vigilia per la 4x100 assoluta per l’Atl. Mondovì di Michela Sibilla, Francesca Roattino, Maria Pia Baudena, Debora Nemin, squadra campione regionale in carica. Al maschile ancora da seguire Atl.

Mondovì di Nicholas Bolla, Ludovico Sanna, Ferdinando Mulassano, Federico Stantero.

MONTAGNA. Lunedì 1 maggio da Bricherasio (TO) prende il via il Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna che avrà la sua prova conclusiva sabato 26 agosto a Susa (TO), prova organizzata dall’Atletica Susa; notizia di questi giorni, sarà Memorial Adriano Aschieris, il Presidente FIDAL Piemonte e presidente del club segusino scomparso a febbraio. La 5° edizione del Trofeo Cascina Roncaglia del 1 maggio sarà anche prova indicativa di selezione per la rappresentativa cadetti che prenderà parte al campionato italiano per regioni di corsa in montagna che si svolgerà il 20-21 maggio a Caddo di Crevoladossola (VB). In gara, oltre alla categoria cadetti, anche quelle ragazzi/e e allievi/e.

CORSA SU STRADA. Domenica 30 aprile torna la Mezza di Varenne, la mezza maratona internazionale di Vigone (TO) giunta quest'anno all'VIII edizione. Nel parterre femminile figurano Elisa Stefani (Brancaleone Asti), Abera Fiseha Tarikua (Giannonerunning Circuit), Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) e la keniana della Loverun Athletic Terni Vivian Jerop Kemboi. Al maschile ancora Kenya con Paul Tiongik (GP Parco Alpi Apuane), El Mostafa Rachhi (Team Marathon) fresco vincitore della 50km di Romagna, e gli italiani Andrea Feltrin (Giannonerunning Circuit) e Luca Cerva Perolin (Libertas Forno Sergio Benetti).
A Santhià domenica 1 maggio si corre inve la 2a edizione della Del Riso la Maratona, inserita nel circuito Run Poste.
Lunedì 1 maggio si corre a Caraglio (CN) la 40ma edizione della Tra i Peschi in Fiore su percorso di 9,4km.



Condividi con
Seguici su: