Gli appuntamenti del fine settimana in regione. Corsa su strada e montagna



Torino (TO) 12 giugno. Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte, concentrati nella corsa su strada e in montagna vista la contemporaneità dei Campionati Italiani Juniores e Promesse su pista.

STRADA. Ben due prove del Trofeo CorriPiemonte Strada sono in programma questo fine settimana. Venerdì a Trino Vercellese la 15ma prova è abbinata alla 31ma Bric e Fos (6km) - ISCRITTI - mentre domenica si corre la 23ma edizione della Straciriè (10km), valida come 16ma prova del trofeo regionale.

A Biella invece sabato 13 giugno si corre l’8° Mezza Maratona della Città abbinata alla 19ma edizione della Corri Contro l’Emarginazione; la manifestazione sarà valida come 2° prova del CDS Piemontese di specialità. ISCRITTI

 

MONTAGNA. Domenica 14 giugno si corre il 2° Trofeo Comune di Oncino (12km) sul percorso che lo scorso anno ospitò i Campionati Italiani; quest’anno la manifestazione sarà abbinata alla 2° prova del Campionato Piemontese Individuale Assoluto di Corsa in Montagna. ISCRITTI

Sabato 13 giugno ci sarà invece il 16mo Memorial Marco Germanetto che si disputa sulla salita che porta al Forte di Exilles (5,627km). Tra gli iscritti il vincitore della 1° prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna, il valdostano Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) che si è aggiudicato la prova in salita domenica scorsa a Ortisei.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: