Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 19 luglio. Tra gli appuntamenti del fine settimana in regione segnaliamo per la PISTA sabato allo Stadio Nebiolo il 2° Challenge Master Cesare De Matteis – 1° Memorial Ottavio Missoni, un’occasione per tutti gli atleti interessati di effettuare un test prima dei World Master Games, le Olimpiadi dei Master che, per quanto riguarda l’atletica in pista, si svolgeranno dal 3 all’11 agosto proprio sull’anello di Parco Ruffini.

Per la CORSA SU STRADA invece, torna sabato  una delle classiche nazionali della corsa in salita, la Biella Oropa – Memorial Ismar Pasteris, valida come 17° prova del CorriPiemonte Strada.
Lo scorso anno la classicissima biellese in salita ha sfornato un'edizione record con 489 partenti; si laurearono vincitori Ivana Iozzia (Corradini Rubiera) e Alberto Mosca (Orecchiella Garfagnana). Quest’anno la gara maschile ha  pochi punti fermi , di certo non ci sarà il vincitore 2012 Alberto Mosca impegnato domenica al campionato Italiano di Corsa in Montagna mentre ritorna dopo il 4° posto di un anno fa, l’ex azzurro Fabio Mascheroni (Corradini Rubiera). Al femminile si annuncia un’edizione tutta in chiave italiana apertissima come non mai e con probabili nomi nuovi per l’albo d’oro. L'organizzazione sarà curata dal Gac Pettinengo e da Biella Sport Promotion.

Per la CORSA IN MONTAGNA nel cuneese via alla 62a Tavagnasco/Santa Maria Maddalena Piani - 1° Criterium piemontese manifestazioni storiche di corsa in montagna.
A livello NAZIONALE da ricordare che ad Arco di Trento si corre la 2° prova dei Campionati Italiani Individuali e di Società.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: