Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte

02 Settembre 2021

Per la pista venerdì 3 settembre la serata del mezzofondo al Memorial Franco Florio; sabato 4 settembre il Trofeo delle Regioni Master. Per la montagna a Villadossola si assegnano i titoli regionali della staffetta giovanile.

 
PISTA. Venerdì 3 settembre ad Alba si disputa il Memorial Franco Florio, una serata completamente dedicata al mezzofondo in pista. Particolare attenzione sui 5000 metri maschili che vedranno al via l’azzurro Yohannes Chiappinelli (Carabinieri), Olivier Irabaruta (Quercia Treningrana), 39mo alla maratona olimpica di Tokyo, e Egide Ntakarutimana, quinto sui 3000 metri al Palio della Quercia di Rovereto. Tra i piemontesi, da seguire Davide Scaglia (CUS Torino) e Flavio Ponzina (Brancaleone Asti). Sui 1500 metri sarà al via il portacolori dell’Athletic Club 96 Alperia Damiano Freiburger che dovrà vedersela, tra gli altri, con Lorenzo Caretti (GAV) e Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo). Al femminile, sui 5000 metri i migliori accrediti sono per Sonia Mazzolini (GAV) e Gloria Barale (Battaglio CUS Torino) con la giovane Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), categoria allieva, subito in scia. In programma anche gli 800 metri femminili e i 1000 metri per la categoria cadetti maschile e femminile. [ISCRITTI]

Sabato 4 settembre a Mondovì va invece in scena il Trofeo delle Regioni Master, presentato lunedì in conferenza stampa in municipio alla presenza del sindaco della cittadina monregalese e della presidente di FIDAL Piemonte Clelia Zola.

MONTAGNA. Sabato 4 settembre a Villadossola si disputa la 2° edizione del Trofeo Collina dello Sport, valido come campionato regionale giovanile di staffetta e come quinta prova del Trofeo EcoGiò.

STRADA. Domenica 5 settembre a San Damiano d’Asti sarà ai nastri di partenza la 4° edizione della Corrincollina, valida come 11ma prova del Trofeo Piemonte Parchi Montagne. La manifestazione si disputa su un percorso di 10,6km. In programma anche il trail su percorso di 20km. [ISCRITTI]


Condividi con
Seguici su: