Gli appuntamenti del fine settimana dell'ateltica piemontese



Torino (TO) 11 aprile. Fine settimana ricco di appuntamenti per l'atletica piemontese.

 

Per la CORSA SU STRADA, come anticipato nei giorni scorsi, gli appuntamenti di spicco sono la 24 ore di Torino, giunta alla 6a edizione (si disputerà a Parco Ruffini e sarà una prova generale dei campionati mondiali del prossimo anno: leggi), e la 12ma edizione della Tuttadritta Internazionale. A questo proposito sono stati resi noti i Top Runner dell'evento: in campo maschile si annuncia una sfida tra gli atleti della Pod. Tranese Youssef Sbaai e Mohamed Aslaoui, entrambi portacolori del Marocco, e gli italiani Gabriele Beltrami (APD Pont Saint Martin) e Jean Paul Perret (Atl. Calvesi) con un occhio di riguardo anche per il rwandese Jean Baptiste Simukeka. Al femminile si profila invece una sfida Italia - Cina con le azzurre Fatna Maraoui (Esercito) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) a contendere il successo alle ragazze della nazionale cinese di mezzofondo seguite da Renato Canova e di stanza a Cantalupa; da seguire anche Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi) e le atlete del Cus Torino Abera Fisseha Tarikua e Giorgia Morano.

Sempre domenica 13 aprile si corre la 12ma edizione della Biella/Santuario di Graglia, manifestazione valida come 7ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada che registra circa 400 iscritti e che vedrà al via il campione italiano di maratona categoria SM35 Alberto Mosca (Atl. Palzola) e Stefano Velatta (A.S. Gaglianico 1974), reduce dal 5° posto assoluto alla 100km di Seregno.

 

Entra poi nel vivo la stagione della CORSA IN MONTAGNA regionale. A Bricherasio (TO) si disputa infatti il 2° Trofeo Cascina Roncaglia, valido come 1° prova del Campionato piemontese individuale giovanile e come 1° prova di selezione della rappresentativa regionale che prenderà parte al Campionato Italiano per Regioni in programma l’11 maggio a Civezzano (TN).

ISCRITTI

 

Sabato 12 aprile nel cuneese si disputerà invece la 14ma edizione dei Sentieri Cervaschesi cui prenderanno parte gli azzurri della corsa in montagna Martin e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita).

ISCRITTI

 

Appuntamento di rilievo per la MARCIA. A Serravalle Scrivia domenica 13 aprile arriva il Trofeo Nazionale Ugo Frigerio che, in occasione della 17ma edizione della Coppa Città di Seravalle, disputerà la 5° prova. La manifestazione sarà anche valida come seconda prova del Trofeo Marcia Piemonte.

 

Tanti gli appuntamenti della PISTA. In primo piano la 2° prova del Grand Prix Prove Multiple Fidal Piemonte in programma a Santhià domenica 13 aprile. Quasi 500 gli atleti gara che a Cuneo prenderanno parte sabato 12 aprile al 1° Trofeo Attilio Bravi, dedicato alla memoria dell’indimenticato dirigente sportivo recentemente scomparso; l’evento, valido come campionato provinciale e cds giovanile, presenta nel programma tecnico per il settore assoluto prove su distanze spurie (80m, 150m, 300m, 1000m).

ISCRITTI CUNEO

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: