Gli altri campioni di lanci lunghi

13 Marzo 2016

 

E’ stata recuperata in mattinata allo Stadio della Farnesina di Roma la giornata dedicata al Campionato Regionale Individuale di lanci lunghi, sospesa a causa del maltempo lo scorso 28 febbraio.

Per completare il quadro dei campioni regionali mancavano le gare maschili di lancio del disco e quindi tutte le competizioni di giavellotto, sia al maschile che al femminile.

Iniziamo dalla pedana del disco, dove tra i Cadetti non ha mancato l’appuntamento con il titolo il giovane Nathan Fiore (Fiamme Gialle Simoni), già al comando con 30,23 nella prima metà di gara di Viterbo poi sospesa, e vincitore a Roma con 35.02. Esito analogo anche tra gli Allievi, dove Stefano Marini (E Servizi Atletica Futura) allunga di 60 cm il 40,32 che lo teneva in testa a Viterbo su Stephen Owoo (Fiamme Gialle Simoni). Campioni regionali sono poi Michele Cozzoli (SS Lazio Atletica) con 30,17 tra gli juniores, e Simone Piazzolla (Alto Lazio ASD), primo assoluto con 35.01.

Nel giavellotto, Ludovica Giannursini (Studentesca CaRiRi) domina la scena con 37,59 tra le cadette, mentre il pari categoria Leonardo Pitò (Olimpia Nettuno) lancia a 43,42 da unico atleta in gara.  Nella gara under 18 si distingue Willian Jose Carassai (Acsi Campidoglio Palatino) con un buon 43,25 all’ultimo lancio, avvicinato a sua volta da un tenace Riccardo Filippini (Studentesca CaRiRi) con 42,01. Incerta fino all’ultimo anche la competizione femminile, dove Beatrice Bellapadrona (Studentesca CaRiRi) riesce a capitalizzare il lancio iniziale di 35,41, avvicinato dal 33,45 di Elisa Accica (Acsi Italia).

Appena tre le presenze tra gli juniores, con Elisa Lobascio (Studentesca CaRiRi) senza avversarie nella gara femminile, vinta con 35,35, mentre al maschile vince il titolo regionale Ludwig Schertel (Alto Lazio ASD) su Luca Sambuco (Olimpia Nettuno), rispettivamente con 46,68 contro 43,64. Scarsa partecipazione anche a livello assoluto, dove si impongono Giovanni Bellini (Studentesca CaRiRi) con 55,45 e Serena Casini (Acsi Italia) con 37,05.

TUTTI I RISULTATI

 

 

S.P.

 

 



Condividi con
Seguici su: