Gli abruzzesi ai Campionati Italiani Assoluti

14 Febbraio 2017

Sibilla Di Vincenzo difende il titolo sui 3000 di marcia. Presenti anche Giada Bilanzola nel triplo, Giovanni Tomasicchio sui 60, l'Aterno Pescara nella 4 x 200 maschile

L’appuntamento clou di questo fine settimana è rappresentato dai Campionati Italiani Assoluti Indoor, che si svolgeranno ad Ancona. Partecipazione ovviamente selettiva, riservata esclusivamente agli atleti in possesso delle prestazioni minime fissate dalla federazione. Tra i 456 iscritti figurano anche sette atleti di interesse abruzzese, tra i quali spicca la presenza della marciatrice lancianese Sibilla Di Vincenzo (Bracco Atletica Milano) sui 3000 metri, dei quali è campionessa italiana in carica. Sulla sua strada troverà la forte azzurra Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), che proverà a toglierle il titolo. Da seguire nel salto triplo anche la teramana Giada Bilanzola (Gran Sasso Teramo), terza due settimane fa agli Italiani Promesse (Under 23) con il nuovo primato personale di 12,87 metri. Potrebbe dire la sua per l’inserimento in zona finale (primi otto posti) e giocarsi negli ultimi tre salti un piazzamento di rilievo.

A livello maschile sarà presente l’ex azzurro Giovanni Tomasicchio (Vomano Gran Sasso) sui 60 metri, accreditato di 6”91. Il suo obiettivo è arrivare quantomeno alla semifinale. Sempre in tema di velocità, l’Aterno Pescara schiera la sua batteria di velocisti nella staffetta 4 x 200, composta per trequarti dai primatisti regionali della 4 x 400 del 2016: Eugenio Ricciardi, Francesco Chiaverini, Paolo Di Giovanni e Claudio David. Tra di loro, Francesco Chiaverini sarà impegnato anche sugli 800, accreditato di 1’53”53.   



Condividi con
Seguici su: