Gli Eventi della fine settimana

13 Ottobre 2018

La Mezza Maratona d'Autunno a Novi Ligure assegnerà gli scudetti Assoluti e SM35+.

Appuntamento importante domenica 14 ottobre a Novi Ligure con la 33a Mezza Maratona d’Autunno, Memorial Giuseppe Berrino, quarta  ed ultima prova del Campionato, che assegnerà gli scudetti Assoluti e SM35+ alle società ed essendo anche prova individuale agli atleti di tutte le categorie da Junior a Master 95

Lotta serrata tra le tre società che hanno dominato la stagione su strada, anche nel Corripiemonte di cui la Maratonina è la 12a prova, Alfieri e Brancaleone di Asti e l’Atletica Novese, perfetta organizzatrice della classica d’autunno. A livello individuale favoriti Elisa Stefani e Flavio Ponzina del Brancaleone, avversari principali Eufemia Magro del Dragonero e Giovanna Caviglia dell’Atletica Alessandria nel femminile e i gemelli Freiburger dell’Alfieri nel maschile. Ritrovo alle 7,30 presso lo stadio Costante Girardengo da cui verrà data la partenza alle 9,30, attesi 450 atleti.

Sempre domenica a Venaria  Reale nello splendido scenario della Reggia, si concluderà la Maratona Reale a tappe, che al termine delle prime tre tappe vede 531 classificati nel maschile e 321 nel femminile, quasi sicuro vincitore Gianluca Ferrato del Pinerolo  con 5’ di vantaggio su Luca Cerva Perolin del Forno, mentre Carola Corradi del Brancaleone dovrà lottare con Carla Primo del Baserunnig a soli 30”. La gara di 10 km sarà affiancata alla settima edizione di Una Corsa da Re di 30 e 21 km , per un totale di 5000 partecipanti lo scorso anno. Sabato ci sarà la tradizionale Corsa del Principino per i più piccoli.

Altre manifestazioni in programma: sabato ad Alba Meeting  di fine stagione su pista con iscritti 324 atleti gara di tutte le categorie, da Esordienti a Master. Ritrovo alle 14,30 presso lo stadio di San Cassiano, inizio gare alle 15,30. A Castellero nell’Astigiano 33a Corsa tra i Noccioleti di km. 7,5; ritrovo in Piazza Romita alle 16, partenza alle 17.

Domenica a Moncalieri 36° Giro di Testona di km. 9,3, prova valida per il Trofeo UGI, 400 atleti al via. Ritrovo in Piazza Marconi a Testona di Moncalieri alle 8, partenza competitiva alle 9,15, a seguire non competitiva e gare giovanili. A Vicoforte il 3° Landandè EcoTrail su due distanze, 23 e 8 km, un centinaio gli atleti al via. Ritrovo alle 8 presso il Campo Sportivo, partenza della lunga alle 9,15 e della corta alle 9,30

 



Condividi con
Seguici su: