Gli Eventi della fine settimana

05 Ottobre 2018

Ricco di appuntamenti il fine settimana in regione.

STRADA. Domenica 7 ottobre si corre la Torino Half Marathon. #Torinoisfaster è l’hastag di riferimento della manifestazione legato alle caratteristiche del tracciato, molto veloce e lineare, con partenza dal Castello di Rivoli; da lì si proseguirà per Corso Francia attraversando il Comune di Collegno, per arrivare a Torino e tagliare il traguardo nella centralissima Piazza Castello. Tanta Africa tra i top runner. Al femminile ci saranno le keniane Viola Jelagat e Caroline Cherono (Run2gether) con Vivian Jerop Kemboi (Atl. Saluzzo) pronte a darsi battaglia e a sfidare l’etiope Addisalem Belay Tegen (Atl. Brugnera).

Al maschile ancora Kenya protagonista con Philimon Kipkorir Maritim e James Murithi Mburugu (Run2gether), Joash Kipruto Koech (Atl. Potenza Picena) e Sammy Kipngetich (Atl. Saluzzo). A rappresentare l’azzurro Giovanni Gualdi (Corrintime) che nel 2011 proprio sulle strade di Torino si laureò campione italiano di maratona (2h14:00).

Si corre anche in provincia di Cuneo dove domenica il calendario propone la 16ma edizione della Strafossano (10km) e la 3a edizione dell’Halftrail della Valle Grana (21km) con partenza da Caraglio (CN).

ULTRAMARATONA. Oltre 180 iscritti alla nona edizione della 100km delle Alpi che prenderà il via sabato 6 ottobre da Piazza Castello a Torino, traguardo finale a Foglizzo. Favorito tra gli uomini Stefano Velatta (Atl. Paratico); l’atleta biellese, specialista delle lunghe distanze, lo scorso anno arrivò ad un soffio dalla vittoria con record, quando fu costretto a rinunciare a percorrere gli ultimi chilometri a causa di un risentimento muscolare. Nell’edizione del 2018 della manifestazione è inoltre stato inserito un nuovo traguardo volante al km 45 per consentire a Enzo Caporaso (Giro d’Italia Run) di continuare la sua striscia di ultramaratone consecutive (22 con la giornata odierna).

MONTAGNA. Domenica 7 ottobre a Calea di Lessolo (TO) si corre la 50ma edizione della Calea/Brosso/Calea (11km), valida come 11ma prova del Trofeo Eco Piemonte.

PISTA. Ad Asti domenica 7 ottobre l’8° edizione del Festival delle Prove Mutliple, valido come 4a prova del Gran Premio Regionale di Specialità.



Condividi con
Seguici su: