Gli Eventi della fine settimana in regione

19 Ottobre 2018

Come sempre variegato il menù delle manifestazioni regionali di questa fine settimana in Piemonte, su tutte la Mezza Maratona Bronze di Volpiano. Da non perdere il CorriPiemonte a Gaglianico e le due prove finali dei GP Fidal Piemonte.

Dopo sei anni torna a Volpiano la Mezza Maratona dell’Abate Guglielmo organizzata sempre con passione e competenza dal Runner Team di Claudio Favaretto. Nell’ultima edizione l’atleta di casa Valeria Straneo stabilì il record femminile in 1h12’22”, il record maschile è invece di Rugut Kipngetich Nahashon in 1h04’17”. In programma anche la Ten Fox di 10 km, competitiva e non; nuova iniziativa esclusivamente ludico motoria la Cammina e Corri di 5 km, che si svolgerà in tre centri, Volpiano, San Benigno e Bosconero il cui ricavato verrà destinato alla Lega Italiana contro i Tumori (LILT). Il ritrovo è fissato alle 7 al Campo di atletica Mennea in via San Grato, partenza alle 9,30, a intervalli di 5 minuti partiranno la 10 km e la 5 km, a San Benigno la partenza da piazza Vittorio Emanuele sarà data alle 9,30 e a Bosconero in piazza Martiri della Libertà alle 9,15. Molte le iniziative di comfort, oltre a spogliatoi, docce,  custodia borse e pasta party, è previsto un Centro Benessere con massaggi Shiatsu e un Baby Parking.

Penultima tappa di Corripiemonte a Gaglianico  col 45° Giro delle Cascine, che, per l’occasione, fa il salto di qualità con l’omologazione del percorso di 10 km e la conseguente ufficializzazione dei risultati nelle graduatorie. Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso la palestra della Scuola Media Francesco Petrarca antistante il Campo Polisportivo Miller Rava in via Marconi, dove si potrà usufruire degli spogliatoi e deposito borse. La partenza verrà data alle 9,30.

Ad Alba è in programma il 41° Trofeo G.P. Albesi di km. 9,5, valido come Campionato provinciale individuale Master. Il ritrovo è fissato alle 7 presso il campo sportivo  di San Cassiano dove si potrà usufruire di spogliatoi e docce, la partenza è fissata alle 9,30 seguita dalla non competitiva. A San Paolo Solbrito la Polisportiva Mezzaluna organizza la 27a Due Mulini di km. 11,8 e una non competitiva di km. 6,5, oltre alle gare giovanili. Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso il circolo ANSPI in via Roma 14, partenza alle 9,30.

Tre giorni di gare a Omegna con la 7a edizione del Vibram UTLO. Venerdì 19 da viale Garibaldi alle 23 partirà la 120 km, dislivello 7.300 metri, tempo massimo 34 ore con cancelli orari di sbarramento. Sabato 20 alle 7 partirà la 82 km, tempo massimo 22 ore, alle 9 la 60 km, t.m. 18 ore, alle 12 la 34 km, t.m. 8 ore. Domenica 21 la Woman Trail riservata solo alle donne di 17 km, t.m. 4 ore, con partenza alle 10,30

PISTA

Si concludono i due Gran Premi specialistici su pista. Ad Alessandria 5a prova del G.P. Prove Multiple col Decafestival, ritrovo sabato alle 13, inizio gare alle 14, domenica alle 11, inizio 11,30. A Novara domenica 4a prova del G.P. Lanci, ritrovo alle 8,15 presso il Campo Scuola Andrea Gorla in viale Kennedy, inizio gare  alle 9.

 



Condividi con
Seguici su: