Giusy Lacava approda ufficialmente in Europa



Giusy LacavaGiusy Lacava, Segretaria del Comitato Regionale della Fidal Calabria, è stata inserita nel Team del “Statistic and Record Working Group” della EVAA (European Veterans Athletic Association), di cui fanno parte anche Ivar Söderlind (SWE), Bob Minting (GB & NI) e Miroslav Luniewski (POL). La scelta di Giusy Lacava, da parte della EVAA, non è venuta a caso, visto che da diverso tempo la stessa partecipa ai vari campionati internazionali indoor e outdoor, calcando piste e pedane dei diversi impianti europei e mondiali. Aveva avviato quindi, di propria iniziativa, lo studio e l’aggiornamento delle statistiche inerenti l’attività dei master europei, soprattutto riguardo i primati continentali e degli stessi campionati.

Il suo lavoro, svolto in sordina nei ritagli di tempo nelle ore serali, non sono passati inosservati dai massimi responsabili della EVAA, che in occasione della riunione del Consiglio svoltosi a Smirne in Turchia l’8 dicembre 2012, l'hanno inserita nel gruppo statistico del TBM (Techinal Board of Manager) con a capo l’italiano Nicola Maggio Giudice Internazionale di Marcia. Nello specifico Giusy Lacava si occuperà dell’aggiornamento del data base dei primati europei e dei campionati, ideato da Fidalservizi, consultabile per il piacere degli addetti ai lavori al seguente link http://evaarecord.fidalservizi.it/php-man/www_primati.php

Primo incontro di lavoro per tutto il TBM è già stato fissato per il 16 marzo 2013 a San Sebastian (ESP), qualche giorno prima dell’inizio dei Campionati Europei Indoor Master. Inoltre la stessa, a novembre del 2011, ha conseguito a Basilea la qualifica di “Safety Officer”, giudice per la sicurezza degli atleti master nelle competizioni. Da quella data, l’impegno della nostra Segretaria è stato sempre maggiore, facendo crescere di pari passo la sua competenza e la meticolosità nel lavoro di ricerca, pertanto alla solerte Giusy, un “ad maiora” da parte di tutti coloro che la stimano e la sanno apprezzare!

(pino pignata)



Condividi con
Seguici su: