Giulio Perpetuo convocato ufficialmente per i Mondiali Allievi



  Sarà impegnato sui 2000 siepi, dove vanta la decima prestazione mondiale stagionale. Dal 27 giugno al 2 luglio preraduno mondiale a Moena (Trento) per i mezzofondisti e i marciatori

Giulio Perpetuo è stato selezionato per i Campionati Mondiali Under 18, in programma a Donetsk, in Ucraina, dal 10 al 14 luglio. Rappresenterà l’Italia nella gara dei 2000 siepi, insieme a Said Ettaqy (Orecchiella Garfagnana Lucca). La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato ieri la composizione della rappresentativa nazionale di categoria, che sarà composta da 35 ragazzi e 30 ragazze. Prima della partenza, gli atleti convocati svolgeranno un periodo di raduno federale dal 27 giugno al 2 luglio presso tre distinte sedi: velocisti, ostacolisti e saltatori a Formia (Latina), lanciatori e specialisti delle prove multiple a Grosseto, mezzofondisti e marciatori a Moena (Trento), dove sarà presente anche Perpetuo. 

Il 17enne mezzofondista sulmonese dell’Amatori Serafini Sulmona sarà una delle punte della squadra azzurra, protagonista sabato scorso della decima prestazione mondiale stagionale sui 2000 siepi, con 5’53”65, quindicesima in Italia di tutti i tempi a livello Allievi.

Perpetuo sarà il quarto abruzzese di sempre a prendere parte ai Campionati del Mondo Allievi, manifestazione di recente istituzione. Prima di lui, ci sono stati la martellista teramana Azzurra Di Ventura nel 2005, il marciatore teatino Riccardo Macchia nel 2007 e il mezzofondista teramano Marco Salvi (1500) nel 2009.       

 



Condividi con
Seguici su: