Giulio Perpetuo al raduno Juniores per i Mondiali U. 20



Tre Allievi inseriti nella lista dei selezionati per il raduno estivo nazionale: Ludovica Clementini, Vanessa Tomei e Alessia Bededuce

 

Per Giulio Perpetuo arriva la virtuale convocazione per i Campionati Mondiali Under 20, in programma dal 22 al 27 luglio a Eugene, in USA. Il mezzofondista sulmonese tesserato con il GS Valsugana Trentino è tra i 43 selezionati per il raduno riservato a quegli atleti che saranno chiamati a far parte della nazionale italiana Juniores. Con lui, saranno 13 i mezzofondisti che andranno in raduno in quota (1.200 metri) dal 5 al 10 luglio a Moena, in provincia di Trento. Gli atleti delle altre specialità si raduneranno a Castelnovo né Monti, in provincia di Reggio Emilia.

Perpetuo in questa stagione si è distinto sulle distanze dei 5000, nella quale è giunto sesto ai Campionati Italiani Juniores con il tempo di 15’05”35, e dei 10.000, che gli ha dato la possibilità di conquistarsi un posto per i Mondiali di categoria, avendo stabilito ampiamente, con 30’47”00, la prestazione minima richiesta dalla Federazione.

L’atletica abruzzese registra altre tre convocazioni eccellenti. In vista dei raduni estivi nazionali destinati ai migliori atleti italiani Allievi (Under 18), che si terranno dal 25 al 30 agosto, sono stati chiamati la velocista Ludovica Clementini (Atletica L’Aquila), terza ai recenti Campionati Italiani di categoria sui 100 metri e con un primato personale di 11”97, la marciatrice Vanessa Tomei (Atletica Gran Sasso Teramo), terza agli Italiani Allievi sui 5000 (primato personale di 24’26”14) e con una presenza in nazionale U. 18, e la martellista Alessia Beneduce (U.S. Aterno Pescara), quarta agli Italiani Allievi, con un primato personale di 57,42 metri. I velocisti, gli ostacolisti e i mezzofondisti si raduneranno dal 25 al 30 agosto a Cles, in Val di Non (Trento), mentre a Camerino, in provincia di Macerata, è fissato dal 25 al 29 agosto il raduno dei settori lanci, salti, prove multiple e marcia.



Condividi con
Seguici su: