Giudici ad allenamento? Perchè no!

I Giudici di Marcia del Veneto al raduno regionale di specialità
Martedì 15 febbraio al Raduno Regionale tenutosi al Palaindoor di Padova, oltre agli atleti ed i loro tecnici, hanno partecipato anche alcuni giudici regionali e nazionali di marcia, quale momento altamente formativo e di scambio di opinioni e punti di vista.
 
In questo proficuo incontro i nostri Giudici di Marcia, seguiti dal responsabile regionale di settore Filippo Calore, persona esperta e sempre molto disponibile, hanno avuto un importante momento formativo e pratico per il meticoloso occhio del Giudice di Marcia, il tutto fuori dal contesto della gara, senza palette e red card.
 
Importante è anche il dialogo che questi eventi permettono tra Atleti, Tecnici e Giudici, scambiandosi idee e consigli tecnici. In particolare Filippo Calore ha esaminato il gesto della marcia dal punto di vista biomeccanico, spiegando ai Giudici quali sono gli aspetti che un allenatore segue maggiormente. 
 
Come Gruppo Giudici siamo sempre entusiasti di partecipare a questi incontri, nella speranza che possano diventare la prassi per questa disciplina.

Giacomo Calabria
Giudice Veneto



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate