Giro del Brione a Deromedi e Bonvecchio

03 Giugno 2018

Il terzo atto stagionale della Trentino Run Cup propone sul gradino più alto del podio il noneso Giovanni Deromedi e la poera Elektra Bonvecchio, primi sulle strade roveretane del Brione. A Luciano Moser la gara over 60

Giovanni Deromedi (Atletica Valli di Non e Sole) ed Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) hanno firmato nel pomeriggio di sabato l'edizione numero 23 del Giro del Brione, la prova di corsa su strada proposta come di consueto dall'Us Quercia Trentingrana nel quartiere settentrionale di Rovereto e valida come terzo atto stagionale della Trentino Run Cup.

Nella prova maschile under 60, Deromedi ha completato i 5 chilometri previsti dal programma in 16'27, lasciandosi alle spalle il campione uscente Alessio Loner (Atletica Valle di Cembra), pronto a spuntarla su Claudio Valduga (Us Quercia Trentingrana) nel duello per la piazza d'onore. Ai piedi del podio hanno quindi trovato posto nell'ordine Emanuele Prada (Trentino Running Team) ed i due portacolori della società organizzatrice Giuseppe Costanzo ed Alessandro Eccheli.

Successo per la Bonvecchio invece al femminile: tre chilometri abbondanti coperti in 13'40 con 17 secondi di margine su Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino) mentre Claudia Andrighettoni (Us Quercia Trentingrana)  si è incaricata di completare il podio di giornata davanti a Veronica Chiusole (Atletica Team Loppio).

Medesima distanza anche per gli over 60, con Luciano Moser (Atletica Clarina) pronto a sorprendere il vincitore uscente Bernhard Eisenstecken (US Quercia Trentingrana) ed Umberto Gios (Us Quercia Trentingrana).

 

La Trentino Run Cup da ora appuntamento al prossimo fine settimana con un altra classicissima, il Trofeo SAn Vittore a Tonadico.

 

Risultati 



Condividi con
Seguici su: