Giovani in raduno al Banca Marche Palas



Il Banca Marche Palas di Ancona ospiterà nel primo week-end di dicembre, da venerdì 3 a domenica 5, un importante raduno con 47 giovani provenienti dalle regioni del Centro Italia. Tra loro, anche 6 atleti marchigiani: i velocisti Lorenzo Angelini (Atl. Avis Macerata) e Martina Piergallini (Sef Stamura Ancona), l’ostacolista Lorenzo Veroli (Atl. Montecassiano), il mezzofondista Stefano Massimi (Asa Ascoli Piceno), il saltatore in alto Gianmarco Tamberi (Bruni Atl. Vomano) e il pesista Lorenzo Del Gatto (Atl. Sangiorgese Tecnolift). La macroarea geografica Italia Centro comprende infatti le regioni Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria; il coordinatore dell’intera macroarea è il prof. Franco Lorenzetti (Atl. Avis Macerata), che per molti anni ha ricoperto il ruolo di Fiduciario Tecnico Regionale delle Marche.

Stanno per partire inoltre i raduni giovanili regionali, sempre al Banca Marche Palas di Ancona: sabato 27 novembre saranno coinvolti ben 107 atleti di salti, lanci, prove multiple e marcia, per continuare sabato 4 dicembre con 34 giovani nei settori velocità ed ostacoli, mentre domenica 19 dicembre toccherà a 24 mezzofondisti, in seguito alle convocazioni diramate dal Fiduciario Tecnico Regionale, Mauro Ficerai. Ai raduni regionali partecipano atleti delle categorie allievi e cadetti con i loro tecnici sociali, per raccordare le programmazioni individuali con le indicazioni del Settore Tecnico Nazionale e per un importante momento di confronto specialistico e di crescita.


Elenco completo dei convocati per il raduno della macroarea Centro Italia

Elenco completo dei convocati per i raduni giovanili regionali


Nella foto, la rappresentativa delle Marche ai Campionati italiani cadetti 2010 Kinder+Sport Cup di Cles; in basso, il servizio video a cura di Mario Giannini




Condividi con
Seguici su: