Giornata di Aggiornamento per il GGG Calabria

Relatori il FR Lacava, il vice FR Molè e i Giudici UTO Mangone e Tetto
Si è svolta domenica 3 Aprile la giornata di aggiornamento 2022 per tutti i giudici calabresi ospitati presso il salone Oreste Granillo della Scuola dello Sport a Gallina di Reggio Calabria, dopo lo stop di un anno a causa della pandemia.

Per imprevisti dell’ultimo minuto, ad alcuni giudici non è stato possibile essere presenti e quindi è stata data loro la possibilità, nella stessa mattinata, di collegarsi in webinarper seguire i lavori, grazie al supporto tecnologico del collega Molè. 

Ha aperto i lavori il Fiduciario Regionale GGG Giusy Lacava alla presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale Fidal, Ing.Demetrio Lavino, che ha sottolineato l’importanza del ruolo dei giudici nelle manifestazioni, assieme a quello dei tecnici, in quello che è il momento importante della gara che ha come protagonista assoluto l’atleta. Quindi fondamentale questo rapporto giudice-atleta in gara, affinchè l’atleta venga messo nelle condizioni migliori a gareggiare.

Si è proseguito con gli argomenti previsti dalla giornata di aggiornamento, iniziando con “Le modifiche al RTI” con relatore l’UTO Alessandro Mangone, proseguendo poi con “reclami ed appelli” relazionati da Giulio Tetto anche lui UTO.

Il Fiduciario Regionale Giusy Lacava ha trattato “il contagiri WA – linee guida”, mentre il Vice Fiduciario, Giovanni Molè “Le gare no-stadia”. Infine Giulio Tetto ha illustrato ai presenti “il controllo attrezzi”.

Interesse e confronto è stato dimostrato dai colleghi presenti, con diversi loro interventi per i cinque argomenti trattati.

A conclusione dei lavori il Comitato Regionale Fidal ha offerto ai presenti un ricco buffet.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate