Giorgis da mondiale, primato Calabresi

31 Gennaio 2021

Lo junior di Città di Castello si migliora e ottiene il pass per europei e mondiali. Record regionale anche per la discobola

di Umbria

Prestazioni super ai campionati regionali invernali di lanci di Città di Castello. Da circoletto rosso, senza dubbio, il 71.24 di Gregorio Giorgis (Libertas Città di Castello) nel lancio del martello junior. Un lancio, il primo della sua serie, che vale non solo il miglioramento del suo primato regionale (70.84 il precedente) ma anche il pass di partecipazione per gli europei di Tallin e per i mondiali di Nairobi.

Lancio che ne fa il sesto junior di sempre con l'attrezzo da 6 kg in Italia, al primo posto nella categoria in Italia (quasi 3 metri sopra l'eterno rivale Davide Costa che si migliora a suo volta a Boissano). 
Ma la gara di Città di Castello ha regalato anche il nuovo limite regionale allieve nel disco di Maria Calabresi (Educare con il Movimento) che con 42.14 aggiunge più di un metro al 40.89 che le era valso l'argento ai tricolori di categoria nell'anno passato. Una prestazione che ne fa la seconda in Italia in questa stagione, a soli 9 centrimetri da Terè Miriam Bergamo. 

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate