Giorgis allunga ancora: primato junior a 66.31

18 Febbraio 2020

Il lanciatore della Libertas Città di Castello cresce e si issa anche al primo posto nella graduatoria nazionale stagionale
Cresce Gregorio Giorgis. Cresce e migliora non solo il suo fresco primato regionale junior del lancio del martello ma si issa anche momentaneamente in testa alla graduatoria nazionale scavalcando il rivale delle ultime due stagioni da allievo, Davide Costa. Sulla pedana di casa di Città di Castello, nella seconda fase dei campionati regionali di società validi come qualificazione per le finali nazionali individuali, l'allievo di Lorenzo Campanelli ha aggiunto più di due metri al 64.18 con il quale si era preso il limite regionale portandolo a 66.31. Una misura che rappresenta la migliore ottenuta fino ad ora in stagione per uno junior (precedente il 64.20 di Davide Costa, il campione allievi degli ultimi due anni proprio davan ti a Giorgis). Un duello che probabilmente si ripeterà al campionato italiano invernale di lanci.
Non solo Giorgis, però. Sempre nel martello buoni lanci per l'allieva Martina Tagliaventi (Arcs Cus Perugia, 40.36 con l'attrezzo da 3 metri) e per la cadetta Angelica Gentili (Winner Foligno, 42.75).   
In gara anche l'azzurra del disco Valentina Anniballi (Esercito) che ha lanciato a 51.74, Alessio Mannucci (Atl. Livorno) che ha preceduto con 53.65 lo spoletino dell'Imola Acsi Alessio Costanzi (49.18) e la martellista ternana della Bracco Serena Argenti (49.92). 

RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate