Giorgio Garello vice campione italiano della 24 ore



"Alzano Lombardo (BG) 9 aprile. Alzano Lombardo ha ospitato nel week-end dell’8-9 aprile la “24 ore del Delfino – Memorial Alex Baroni”, valida quale prova di Campionato Italiano di 24 ore, per la prima volta riconosciuto non soltanto dalla IUTA ma anche dalla FIDAL.

Record d’iscritti per la manifestazione bergamasca, che si è sviluppata su un circuito illuminato di 1 km, lungo il quale sono stati predisposti in maniera ottimale i servizi necessari per una manifestazione di questo tipo.

La vittoria è andata all’italiano Mario Pirotta (CRAL Bergamo), che ha percorso 223, 122 km, conquistato il titolo di campione italiano, e precedendo l’argentino Pablo Barnes, che difende i colori dell’Atl. Varazze, quindi uno splendido 3° posto per il cuneese Giorgio Garello (A.S.D Dragonero), non nuovo ad esperienze di questo tipo, ma che stavolta si è superato, percorrendo ben 202,122 km e risultando così vice-campione italiano della specialità.

Splendida la sua gara, caratterizzata da un’impressionante progressione finale, resa possibile anche dalla forte carica ricevuta dal pubblico e dagli altri atleti in gara.

Tutti quanti, resisi conto del grande risultato che Giorgio stava per ottenere, lo hanno sorretto fino alla fine.

Grandi performance anche in campo femminile, in particolare della vincitrice Nunzia Patrono (Atl. ProCanosa), capace di percorrere 191,521 km, giungendo 5ª assoluta. Sugli altri due gradini del podio Monika Moling e Carmela Di Domenico.

Un discreto numero di piemontesi ha partecipato alla durissima prova sulla 24 ore in pista.

Tra i molti si sono distinti in particolare Daniele Menichini (Maratona di Torino), 6° con 181,586 km, e nerio Soncin (Murialdo) con 158,995 km, mentre in campo femminile Marinella Satta (Tranese) era 6ª con 155,286 km e Paola Noris (Equipe Oleggio 2000) era 11ª con 13,586 km.

(Fonte: Dragonero/Caragliese - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: