Giorgi seconda nel Challenge IAAF

01 Settembre 2014

La primatista italiana della 20km seconda nell'edizione 2014 del circuito mondiale della marcia alle spalle della cinese Liu Hong.

L'azzurra Eleonora Anna Giorgi (G.S. Fiamme Azzurre) ha conquistato il secondo posto nella classifica finale femminile dello IAAF Race Walking Challenge 2014, un importante riconoscimento per la marciatrice lombarda, quinta ai recenti Campionati Europei di Zurigo. L'azzurra, che ha totalizzato 23 punti, ha preceduto di una lunghezza la lusitana Ana Cabecinha, terza anche nel 2013. La classifica femminile è stata vinta dalla cinese Liu Hong con 34 punti. La Giorgi ha conquistato i punti validi per la classifica nel Memorial Albisetti di Lugano (seconda in 1:27:29, primato personale), in Coppa del Mondo a Taicang (quinta in 1:27:05, record italiano), nel Gran Premio Cantones di La Coruña (terza in 1:30:00), e nella prova conclusiva degli Europei di Zurigo (quinta in 1:28:28).

La vincitrice Liu Hong ha collezionato i punti necessari per l'affermazione vincendo a Lugano e La Coruña, e cogliendo il secondo posto in Coppa del Mondo.

La classifica maschile ha premiato l'ucraino Ruslan Dmytrenko (29 punti), che ha preceduto l'australiano Jared Tallent (23 punti, vincitore del Challenge nel 2013), e il brasiliano Caio Bonfim (18 punti). Nella classifica maschile, due presenze italiane: Giorgio Rubino (Fiamme Gialle, sedicesimo con 7 punti) e Marco De Luca (Fiamme Gialle, ventiseiesimo con 3 punti). Per poter competere nella classifica, il regolamento IAAF indica un minimo di tre gare da disputare sulle dodici complessive, inserite nel calendario 2014 del circuito.

Marco Buccellato

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Classifica maschile/Men standings
- Classifica femminile/Women standings


Condividi con
Seguici su: