Giannotti velocissima a Ginevra e le graduatorie regionali all time 100 metri donne




Proseguono le belle prestazioni nella velocità donne: dopo il trio allieve Forghieri, Fattori e Iori, nelle prime posizioni delle graduatorie nazionali 2014 sui 100 metri, arriva dal meeting di Ginevra un altro risultato importante, ottenuto questa volta da un’atleta della categoria promesse, Federica Giannotti (Atl. Reggio), che si è piazzata al 3° posto nella finale C di questo meeting internazionale svizzero che ha avuto la presenza di molti atleti italiani, con il tempo di 11.74 (+1,1).

La Giannotti era reduce dal 6° posto ottenuto ai Campionati Italiani Promesse a Torino, un risultato forse inferiore alle attese, ma con questa prestazione risale nel ranking nazionale della categoria, portandosi al 2° posto dopo il tempo di 11.57 della toscana Irene Siragusa, ottenuto ad Aubagne ai Mediterranei Under 23 nello stesso giorno in cui la Giannotti ha corso in 11.74 a Ginevra.

Nella graduatoria regionale all time il tempo di Federica Giannotti entra nei primi 10 ed è il secondo di una atleta di Reggio Emilia, dopo quello di Judy Udochi Ekeh con 11.58 e davanti a quello di Martina Balboni con 11.80, anch’esso realizzato al meeting di Ginevra del 2008.

Le prestazioni realizate nel 2014 dalla Giannotti, dalla junior Sara Grossi e dalle allieve Forghieri, Fattori, Iori e Germini, ci consentono di proporre l’aggiornamento delle graduatorie regionali all time assolute, under 20 e under 18.

Giorgio Rizzoli

Graduatorie regionali all time 100 metri femminili (assolute, under 20, under 18)

Le foto sono di Mitchell Media





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate