Giacobazzi e La Rosa al Cross Internazionale di Edinburgo



Dopo la bella prova ai Campionati Europei di Cross in Bulgaria a dicembre, ieri nuovo appuntamento internazionale per il pavullese Alessandro Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena), in gara a Edinburgo nel Great Edinburgh XCountry, in rappresentanza della selezione europea juniores, che ha affrontato quelle statunitense e britannica. In gara a Edinburgo, nella gara seniores sempre come Europa, anche il carabiniere Stefano La Rosa.

Giacobazzi si è piazzato all’11° posto nella gara di 6 km, a 58 secondi dal vincitore, il trentino Yeman Crippa, che ha ribadito il proprio valore dopo il successo agli Europei. Giacobazzi è stato il terzo fra gli italiani, preceduto anche dal toscano Johannes Chiappinelli, 7° al traguardo. Il team Europa, grazie ai piazzamenti dei 3 italiani si è piazzato al 2° posto dietro gli U.S.A. e davanti alla Gran Bretagna.

Stefano La Rosa si è piazzato all’8° posto negli 8 km della gara seniores, stesso piazzamento ottenuto ai Campionati Europei, primo italiano e primo fra gli atleti della selezione europea al traguardo.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: