Giacobazzi, Bertoni, Cornia

22 Settembre 2018

Convocazione in nazionale per Alessandro Giacobazzi, Ahmed Ouhda e Martina Cornia. Per Giacobazzi anche l'ingresso in Aeronautica insieme a Francesca Bertoni.

Mezzofondisti della Fratellanza al centro delle notizie di questi ultimi giorni.

Fra i convocati per l'incontro internazionale Under 20 e Under 23 di corsa su strada in programma a Rennes (Francia) in programma il 14 ottobre, fra i convocati azzurri anche Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto) e i 2 atleti della Fratellanza 1874 Modena Alessandro Giacobazzi tra gli under 23 e Martina Cornia tra le under 20. La Cornia peraltro nel 2018 è ancora un'atleta della categoria allieve.

E di Alessandro Giacobazzi, quasi in contemporanea è arrivata un'altra notizia: insieme ad altri 3 atleti, fra cui l'altra atleta della Fratellanza, specialista dei 3000 siepi, Francesca Bertoni, sta per entrare nel G.S.

Aeronautica.

Sono altri 2 atleti che con i risultati ottenuti in questi anni potranno ancora meglio proseguire la loro attività e migliorare i risultati.

Pur rimanendo legati alla Fratellanza, secondo le formule attuali previste per i Campionati di Società, entrando in una società tesserata nella regione Lazio non concorreranno più per i primati regionali e per le graduatorie regionali della Emilia Romagna nelle quali sono stati protagonisti in questi anni, in particolare Francesca Bertoni che è attualmente primatista regionale assoluta dei 3000 siepi.

Questi gli attuali atleti, nati atleticamente o provenienti dalla Emilia Romagna, che sono tesserati per formazioni militari:

Aeronautica (Lazio): Francesco Lama, Francesca Bertoni, Alessandro Giacobazzi (prossimo passaggio).

Carabinieri (Emilia Romagna): Elisa Maria Di Lazzaro, Sara Fantini, Tobia Bocchi, Julaika Nicoletti

Esercito (Lazio): Raphaela Lukudo, Christine Santi.

Fiamme Azzurre(Lazio): Zaynab Dosso.

Fiamme Gialle (Lazio): Andrea Dallavalle, Yassin Bouih, Margherita Magnani.

Fiamme Oro (Veneto): Desola Oki, Ayomide Folorunso, Andrea Sanguinetti.

Giorgio Rizzoli

 

 

 



Condividi con
Seguici su: