GiGiGiadi 2019 in Piemonte

Venaria Reale fa la differenza...

L’edizione 2019 delle GGGiadi del Piemonte si è svolta nello splendido scenario della Reggia di Venaria Reale, location che aveva già avuto riscontri più che positivi in occasione della Festa del Cross, al Parco La Mandria, con i Campionati Italiani di fine marzo. Proprio in questi giorni è giunta notizia da parte della EAA (European Athletic Association) che l’edizione2021 dei Campionati Europei di Corsa Campestre si svolgerà proprio nella stupenda località del torinese.

Fatta questa doverosa considerazione, il GGG Regionale, unitamente al Comitato Provinciale di Torino, con il supporto di Fidal Piemonte, hanno organizzato in maniera impeccabile la festa che raggruppa tutti i giudici, in una giornata priva delle divertenti gare tra gli atleti-giudici, ma dall’impronta prettamente culturale: la visita ai giardini della Reggia. I convenuti hanno così potuto apprezzare le bellezze di un luogo incantevole, per poi darsi appuntamento al Ristorante “La Locanda”per la parte conviviale. Nel corso del pranzo si sono tenute le consuete premiazioni con le targhe consegnate dai componenti della Commissione GGG Piemonte ai Fiduciari dei Comitati provinciali.

 Dopo i saluti e una breve introduzione da parte del Fiduciario Regionale GGG Silvia Springolo, ha preso la parola la presidente di Fidal Piemonte Rosy Boaglio: “Ringrazio tutti i giudici non solo per essere presenti in gran numero alla festa di oggi, ma soprattutto per la vostra presenza sui campi di atletica e per il servizio che rendete al Gruppo Giudici Gare. Il lavoro, la passione, la competenza che mettete al servizio del gruppo alla fine paga. L’assegnazione dei Campionati Europei di Cross del 2021 nella nostra regione ne è la testimonianza. Ringrazio per quello che fate, e auspico in futuro di vedere tanti giovani avvicinarsi al GGG che intendano mettersi in gioco e dimostrare tutta la loro passione per l’Atletica”.

Ma la GGGiade è anche occasione propizia con la quale viene riconosciuto il premio a un Giudice meritevole per l’impegno profuso a tutti i livelli, il cui spirito di servizio rende onore al GGG. Ed è per questo che Vittorio Vico, giudice di Torino, ha avuto consenso unanime nel ricevere il meritato riconoscimento.

La festa si è conclusa con il passaggio di consegne (la tradizionale coppa) dalle mani del Fiduciario Provinciale di Torino Antonio Campana Giusti a quelle di uno dei decani del Gruppo Giudici Gare, ovvero Elio Ferrato, Fiduciario del Comitato provinciale di Asti, che avrà l’onere e l’onore di organizzare l’edizione 2020 delle GGGiadi.

 

GGG Piemonte

Claudio Sassone



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate