Generazione Atletica chiude a quota 660

11 Ottobre 2017

Il progetto educativo dedicato alle scuole secondarie di primo grado ha portato l’atletica e l’educazione alimentare in 660 classi di 14 città italiane. Al lavoro per l'edizione 2018/2019.

Si è concluso "Generazione Atletica", il progetto educativo dedicato alle scuole secondarie di primo grado che ha portato l’atletica e l’educazione alimentare in 660 classi di 14 città italiane, ricevendo grande apprezzamento da parte delle scuole coinvolte.

Oganizzato da FIDAL con il supporto degli ipermercati Auchan e dei supermercati Simply, nel suo prima anno di vita (2016/2017) ha toccato 14 città in tutta la penisola: Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Verona e Torino. Composto di tre fasi (in classe, competitiva e ludica), ha vissuto il proprio gran finale con la premiazioni delle classi vincitrici al Parco del Foro Italico di Roma in occasione di Runfest e del Golden Gala Pietro Mennea.

Nell’arco di 8 mesi, Generazione Atletica ha visto scendere in campo tanti azzurri (a partire da Sara Simeoni, Fabrizio Donato e Marco Fassinotti che l’hanno presentato alla stampa nel novembre 2015 nella sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ma soprattutto tanti ragazzi delle scuole secondarie di primo grado coinvolti insieme alle proprie famiglie.

Il programma di educazione al movimento e ai corretti stili di vita, coordinato dall'oro olimpico di salto in alto a Mosca 1980  Sara Simeoni, non sarà operativo nell’anno scolastico appena iniziato, ma FIDAL è al lavoro affinché torni nelle classi di tutta Italia nel 2018/19, proposto in una formula ancora più capillare sul territorio.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

GENERAZIONE ATLETICA

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

 




Condividi con
Seguici su: