Generazione Atletica. Fase interregionale a Torino

30 Marzo 2017

Lunedì 3 aprile allo Stadio Nebiolo si svolgerà la fase interregionale del gruppo Nord Ovest di Generazione Atletica cui prenderanno parte scuole di Torino, Milano e Piacenza.

Lunedì 3 aprile lo Stadio Nebiolo di Torino ospiterà la fase interregionale Nord Ovest di Generazione Atletica a cui parteciperanno le tre classi vincitrici delle singole fasi cittadine di Torino, Milano e Piacenza. La classe vincitrice di ogni tappa interregionale sarà ospitata al Golden Gala Pietro Mennea a Roma l’8 Giugno; il vincitore sarà decretato sommando il punteggio ottenuto nella fase sportiva interregionale e la valutazione dell’elaborato educational.

Sulla pista del Nebiolo si sfideranno quindi nove classi:
Torino: 1°B IC 66 Martiri di Grugliasco; 2°M IC Buttigliera Alta di Rosta; la 3°B dell’IC Coiro di Rocca Canavese.
Milano: 1°F, 2°F, 3°C dell’IC Franceschi di Milano
Piacenza: 1°E e 3°B dell’IC Codogono di Codogno (LO), 2°B IC Fusari di Castiglione d’Adda (LO).

Gli studenti si cimenteranno nei 60m, nel salto in lungo e nel lancio del vortex. Così il regolamento:
60 metri
Ogni studente facente parte della rappresentativa di classe sarà impegnato due volte nei 60 mt e ai fini della classifica si considererà solo il tempo migliore (sono due “race” separate).
Salto in lungo
Tutti gli studenti faranno n. 2 salti: i migliori 12 in assoluto (a prescindere dalla classe di appartenenza) effettueranno un terzo salto. Ai fini della classifica per ogni studente si considererà il salto migliore.
Lancio del vortex
Tutti gli studenti faranno n. 2 lanci: i migliori 12 in assoluto (a prescindere dalla classe di appartenenza) effettueranno un terzo lancio. Ai fini della classifica per ogni studente si considererà il lancio migliore.

Ogni classe vedrà impegnati 12 atleti; i ragazzi che non gareggiano saranno però coinvolti nella manifestazione ugualmente e prenderanno parte ad una “shuttle relay” appositamente ideata per loro.

Generazione Atletica è il progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso da FIDAL in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply. Quella del nord ovest a Torino è la prima fase interregionale in calendario; seguiranno Nord-Est (Verona) il 6 aprile mentre l’11 aprile si svolgeranno in contemporanea le fasi del Centro Sud-Ovest (Roma), Centro Sud Est (Pescara) e Sicilia.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: