Gaten Chia 21 Half Marathon. Comunicato Stampa Organizzazione

19 Aprile 2019

Anche Fiona May al suo esordio con la corsa su strada insieme ad  atleti di spessore nazionale ed internazionale

 Dieci giorni al via dell’ottava edizione della Ganten Chia21 Half Marathon, gara iconica che FollowYourPassion organizza nel Sud Sardegna e che, dal 2012 ad oggi, ha conquistato migliaia di runner grazie ai suoi percorsi fra oasi naturalistiche e saliscendi con vista sul mare cristallino. A 1 ora di volo dalle principali città italiana si raggiunge un paradiso naturale, nel fiore della primavera, che per una domenica apre le sue porte e svela i suoi segreti ai podisti. Un’idea in più per passare sportivamente il Ponte del 25 Aprile – 1 Maggio, che quest’anno è lunghissimo.  
Tre le formule di gara, tra prove competitive e non: 21, 10 e 5 km a conferma della possibilità per podisti di tutti i livelli di esserci e godere di un’esperienza unica. Per chi non corre e ha amici o parenti impegnati c’è, quest’anno, la possibilità di seguirne l’andamento in gara grazie a RaceONE, applicazione che consente, tramite LIVE-tracking, di monitorare passo passo la performance degli atleti.

L’app RaceONE si può scaricare gratuitamente su App Store o Google Play. Guest star della Chia21 2019 sarà Fiona May, iridata azzurra del salto in lungo, che a Chia “esordisce” nella corsa su strada: “Ora ci stiamo avvicinando alla mia sfida - commenta Fiona - sento che sarò molto eccitata ma anche nervosa. Mi sono "allenata" per questa prova ma il mio obiettivo principale è quello di arrivare fino in fondo.

Ora questo è davvero saltare nel buio!!!"
Proprio nella gara femminile dei 10 km la sfida fra Top Runner di maggior interesse: due atlete sarde di livello, Manuela Manca della Cagliari Atletica e Sara Paschina del CUS Cagliari, contenderanno la vittoria Nadia Battocletti, Campionessa Europea di Cross Under 20.
Sfida aperta in tutte le altre prove sia al maschile che al femminile.  
La Chia21 è l’evento che chiuderà la Chia Sport Week, festival multisport che quest’anno prevede 4 gare, di 4 discipline diverse, in 4 giorni consecutivi.
Si comincia giovedi 25 aprile con la Granfondo (126/94/49 km), la Open Water (1,9/3,8/5,0 km) e poi il triathon (Medio/Olimpico/Sprint/Relay).
Sono ancora aperte le iscrizioni per tutte le gare sul portale EnterNow.
Dal giorno 24 aprile si aprirà l’Expo presso il Chia Laguna Resort, Hotel Ufficiale della Sport Week, che fungerà da quartier generale per l’intera settimana. Tutte le info, i percorsi, i regolamenti sono disponibili sul sito www.followyourpassion.it
Per tutti gli iscritti alla Chia21 la maglia ufficiale dell'evento, un ricco pacco gara e la medaglia celebrativa.

La Ganten Chia21 Half Marathon aderisce a PCR - Professional Corporate Run, un progetto nato per facilitare lo sviluppo della “passione per la corsa” all’interno di aziende e organizzazioni professionali, per condividerla tra i colleghi creando dei momenti di svago e di partecipazione finalizzati al benessere personale e di gruppo.
Correre “è bello e fa bene” e lo scopo di PCR è di facilitare i gruppi aziendali e professionali già costituiti a diffondere all’interno della realtà lavorativa questa “filosofia” e, dove non esistano, di crearne di nuovi per far sì che colleghi che già corrono si uniscano identificandosi nel proprio gruppo e lancino la sfida ad altre realtà professionali e aziendali (e tra di loro) creando anche un campionato Professional e Corporate. FollowYourPassion condivide i principi ispiratori di PCR e ha previsto di realizzare nell’edizione 2019 anche una classifica per organizzazioni professionali e aziende.

Le Istituzioni e i Partner della Chia21 Half Marathon 2019:
Il Comune di Domus de Maria
L’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna
Ganten, Title Sponsor; Ventura, Official Sponsor; Powerade, Sport Drink; Bioclin, Official Partner.
Italian Hospitality Collection, Hospitality Partner.
Radiolina Media Partner.

 

 

 


Ediz.2014


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate