Garda Trentino Half Marathon: iscrizioni a valanga



Sessanta giorni all’evento e soffia forte il vento dell’Est sulla Garda Trentino Half Marathon. A oggi sono oltre 1.500 gli atleti iscritti! Due mesi ancora per correre la mezza maratona del Garda Trentino, con gli organizzatori che come obiettivo pr

Raggiungere il record dei 4.100 iscritti all’edizione 2008, quella abbinata al Campionato italiano non è impossibile, anzi. Trentino Eventi questo lo sa bene, e anche se non sarà record la Garda Trentino Half Marathon si presenterà in ogni caso forte di un ottimo numero di partecipanti.

 

A sessanta giorni dallo start ricordiamo i numeri delle scorse edizioni: nel 2007 presero il via in 2.780, nel 2009 furono 2.812, nel 2010 in 2.975, 3.100 i partenti nel 2011, 3.300 nel 2012 e ben 3.800 nel 2013.

 

A oggi, dunque, sono oltre 1.500 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre la 13° edizione della Garda Trentino Half Marathon, con una massiccia presenza di atleti dell’Est Europa, oltre 200 provenienti dalla Russia, mentre sono 25 gli ungheresi e 25 i provenienti dalla Repubblica Céca.

 

Un numero, quello dei 4.000 atleti che, se raggiunto, proietta la gara nelle prime cinque mezze maratone in Italia. Solamente Roma, Milano e Verona si trovano davanti al nostro evento, ma con numeri per noi irraggiungibili. Due le “cause”: la prima il forte bacino d’utenti praticanti lo sport della corsa all’aria aperta proveniente dalle città, la seconda il nostro attuale percorso che non è in grado di reggere oltre 4.000 atleti, e che solo grazie ad un’attenta sinergia con l’ente pubblico potrà per il futuro permetterci di guardare lontano.

 

Alcune novità della 13° edizione: la proposta di nuove degustazioni, che affiancheranno il tradizionale pasta party e lo strudel party di benvenuto del sabato, quali ad esempio il tagliere di salumi e il pane delle nostre valli, quello con le noci, con le patate oppure il tradizionale pan di molche.

 

Divertiti il sabato e corri la domenica” è lo slogan principale che accompagnerà gli eventi collaterali, grazie alle numerose degustazioni offerte gratuitamente a quanti ci faranno visita. Start come consuetudine dal Palafiere in località Baltera e arrivo in Piazza Battisti a Riva del Garda, poi tutti al Palafiere grazie al servizio di comodi bus navetta, location dove si trovano anche tutti i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura.

 

Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al 6 di novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione.

 

Il sito della Trentino Eventi

 

 



Condividi con
Seguici su: