Gaia Colli oro a squadre negli europei di Montagna

01 Luglio 2018

Storica trasferta a Skopje, in Macedonia, per la formazione azzurra impegnata nei campionati europei di Corsa in Montagna.

di Valle D Aosta

A livello Juniores, titolo continentale a squadra e ottimo settimo posto assoluto per la valdostana dell'APD Pont St Martin, Gaia Colli che con il 4° posto di Alessia Scaini e la vittoria individuale di Angela Mattevi garantisce al team italiano la medaglia d'oro a squadre.

Gaia Colli (APD Pont St Martin)

Un successo storico perché mai una formazione azzurra Juniores al femminile era salita sul gradino alto del podio.

Nello stesso appuntamento continentale una memorabile impresa l'ha compiuta a livello Seniores maschile il terzetto azzurro con la tripletta dei nostri azzurri, primo Bernard De Matteis, secondo Cesare Maestri e terzo Martin De Matteis. Medaglia d'oro a squadra anche per loro.

 

Queste le dichiarazioni di Gaia Colli: “Sono molto contenta; soprattutto perchè venivo da un inverno travagliato dove ho patito svariati acciacchi. E' stato un settimo posto individuale del tutto inaspettato, anche perché per quanto detto prima, ero qui agli Europei soprattutto per dare il mio contributo alla squadra e per raggiungere un buon piazzamento. A quanto pare, il risultato è venuto eccome, visto che siamo sul gradino più alto del podio. Soddisfatta anche per il settimo posto, un risultato che mi inserisce nel gruppo delle migliori”.

 


Le ragazze azzurre che hanno conquistato il titolo europeo under 20 di corsa in montagna


Condividi con
Seguici su: