Gaggi e Baldaccini in World Cup

01 Ottobre 2015

Sabato 3 ottobre i due azzurri della corsa in montagna correranno la finale del circuito mondiale a Lubiana, in Slovenia.

Sono diretti in Slovenia, e più precisamente a Lubiana, gli azzurri della corsa in montagna Alice Gaggi ed Alex Baldaccini, in gara domani sabato 3 ottobre nella tappa conclusiva della Mountain Running World Cup. La finale si svolge nell’ambito della Smarna Gora Mountain Race, gara ricca di tradizione che giunge nell’occasione alla XXXV edizione. L’ex iridata Gaggi (Runner Team 99 SBV), che  a Lubiana vanta già un successo (nel 2013) dovrà guardarsi soprattutto dalla britannica Sarah Tunstall, quarta, proprio davanti all’azzurra, ai Mondiali gallesi di qualche settimana fa, e quest’anno già capace di andare a segno diverse volte nel circuito. Il bronzo europeo Baldaccini  ritroverà invece l’ugandese campione iridato Fred Musobo e gli eritrei Azerya Teklay e Abraham Kidane. In chiave continentale attenzione allo svizzero David Schneider e ai britannici Robbie Simpson (bronzo a Betws) e Andrew Douglas. Il percorso, di 10 chilometri, prevede due salite di circa 300 metri di dislivello e una discesa breve e tecnica.

FOREST RUN - La foresta del Cansiglio, a Pian Del Cansiglio (Treviso), ospita la seconda edizione della Forest Run. La gara, sulla distanza di 24 km con percorso in circuito misto asfalto/sterrato (ma prevalentemente su strade forestali), ha 340 metri di dislivello positivo. In programma anche la 13 km non competitiva, la 13 km Nordic Walkers e la Family Forest Run, la corsa per tutti di 4,5 km in piano.

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: