GSS: la SMS Matteotti seconda alle finali nazionali con la squadra femminile



Roma (RM) 14 giugno. Finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per le scuole di primo grado la scorsa settimana a Roma, Stadio dei Marmi, all’interno della Settimana dell’Atletica a margine del Golden Gala. Successo per la Scuola Media Giacomo Matteotti di Torino che con la squadra femminile delle cadette si classifica al secondo posto con 44 punti; in campo maschile invece da registrare la sesta piazza della Scuola Media Brofferio di Asti con 64.07 punti.

Per quanto riguarda le due squadre, la Matteotti ha potuto contare sul successo nel peso di Daisy Osakue con 11,37 metri come miglior risultato tecnico individuale, seguito dal secondo posto della staffetta 4x100 con un crono di 54.09 (Vanzini, Professione, Stella, Osakue); per la Brofferio invece in evidenza Roberto Gioanola, terzo nel salto in lungo con 5,62 metri, e Simone Elettrico, terzo nella finale 2 degli 80 metri con 9.91 (per lui anche un 9.87 corso in semifinale).

Tra gli atleti che hanno partecipato individualmente, brilla Chiara Genero (SMS Macrino di Alba) che si aggiudica gli 80 hs con 12.04. A seguire medaglia d’argento per Rita Asia Cogliandro (SMS Carlo Vicari Castagnole) nel salto in alto con 1,66 metri e per Aurora De Miglio (SMS Carlo Bertero di S.Vittoria d’Alba) nei 1000 metri con il crono di 2:58.02. Da segnalare anche il quarto posto ai piedi del podio di Alessia Minazzi (SMS di Varallo) nel salto in lungo con 4,68 metri e, in campo maschile, il primo posto nella finale 2 degli 80 hs di Lorenzo Canobbio (SMS Matteotti) con 11.78.

I risultati completi

Nella foto la squadra della SMS Matteotti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: