GSS: i risultati delle finali di corsa campestre a Santhià



Santhià (VC) 5 marzo. Mercoledì 3 marzo a Santhià presso il Centro Sportivo Beatrice Bedon si è svolta la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre per le categorie cadetti/e e allievi/e.

A livello individuale, in campo femminile, tra le allieve la vittoria è andata ad Arianna Sacchi (IISBO Mosso di Biella) davanti a Marta Rosato (LS Martinetti di Caluso) e a Rachele Cremonini (Liceo Classico Bodoni di Saluzzo). Tra le cadette invece Aurora De Miglio (IC.S. Vitt/Cinzano di Santa Vittoria d’Alba) ha la meglio su Cristina Fiorio (Demonte Caselle) e su Miriana Ramat (Des Ambrois di Oulx).

In campo maschile tra gli allievi netta vittoria per Italo Quazzola (IIS D’Adda di Varallo) davanti a Riccardo Mosso (ITIS Barletti di Ovada) e a Federico Giuffrida (LS Galileo Ferraris di Torino). Federico Meytre (Gouthier di Perosa Argentina) si aggiudica la gara cadetti davanti a Federico Magagna (SMS Leonardo Da Vinci di Cossato) e a Christian Gastaldi (Ist. Com. V. Bersezio di Peveragno).

Per quello che riguarda la classifica a squadre, tra le allieve si impone il Liceo Classico Bodoni di Saluzzo (Cremonini, Testa, Dematteis, Zali) davanti al Liceo Scientifico di Biella (Fornero, Buffa, Botto, Zoia) e al Liceo Classico Botta di Ivrea (Blotto, Ecclesia, Conta Canova, Dreon). L’I. C. Varallo (Marchini, Minazzi, Luini) si aggiudica invece la classifica cadette davanti all’ I.C. di Trivero (Cerri, Piaia, Lorenzini) e al Des Ambrois di Oulx (Ramat, Favretto, Longo). Tra gli uomini il Liceo Scientifico Curie di Pinerolo si impone tra gli allievi (Zanetti, Ras, Dell’Aquila, Angiolini) davanti all’ITI M. Del Pozzo di Cuneo (Michelis, Botta, Peano, Degiovanni) e al Liceo Scientifico di Biella (Tondella, Vitale, Gottero, Cappelletto); la classifica cadetti infine va al Gouthier di Perosa Argentina (Mentre, Bob, Tron) davanti all’I.C. V. Bersezio di Peveragno (Gastaldi, Genta, Pellegrino) e al Matteotti di Torino (Pandolfino, Tusa, Crescenzio).

Le classifiche e i risultati di Santhià

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: