GSS: così la finale provinciale di Torino di corsa campestre



Torino (TO) 9 dicembre. Grande adesione mercoledì 7 dicembre al Parco della Pellerina di Torino per la fase finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre per le scuole superiori di secondo grado.

En plein per il Liceo Scientifico Curie di Pinerolo che si aggiudica tutte le classifiche (allievi e junior maschile e femminile). Queste le formazioni vincitrici: Melano-Valetti-Galfione (allieve), Collino-Valetti-Bounous (juniores f), Ras-Zanetti-Angiolini (allievi), Maccari-Mosca-Dotti (juniores m).

Nelle prove individuali, assente tra le junior donne la favorita Martina Merlo perché in partenza per i campionati europei di cross di domenica 11 dicembre, la vittoria è andata a Federica Collino (LS Curie di Pinerolo/Atl. Valpellice) davanti a Julia Shutkovskaya (LS Copernico) e a Chiara Piccinelli (LS Cattaneo/Cus Torino). La prova juniores maschile invece è andata a Soufiane El Kabbouri (ITCG G. Galilei Avigliana/Cus Torino) come da pronostico; alle sue spalle Flavio Ponzina (ITIS Pininfarina Moncalieri/Atl. Piemonte) e Stefano Chiavarino (LS Newton di Chivasso/GS Chivassesi). Miriana Ramat (IIS Ferrari Susa/Atl. Susa) si aggiudica la gara allieve davanti ad Alice Di Benedetto (LS Gramsci Ivrea/Atl. Canavesana) e a Martina Berta (IIS Moro Rivarolo). Diego Ras (LS Curie di Pinerolo/Atl. Pinerolo) è il più forte tra gli allievi; ha la meglio su Cesare Curtabbi (LS Cattaneo/Atl. Piemonte) e Davide Zanetti (LS Curie Pinerolo/Atl. Pinerolo).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: