GSS CROSS. Polikarpenko campione italiano. LS Galilei di Borgomanero vince tra le allieve



Cesenatico (FC) 21 aprile. Grande Piemonte alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre svoltasi oggi a Cesenatico (FC). Gli atleti della nostra regione conquistano infatti due titoli, uno individuale e uno a squadre, e un secondo posto ancora di squadra dimostrando come il cross sia uno dei punti di forza dell’atletica del territorio.


Il successo individuale arriva dalla categoria allievi grazie a Sergy Polikarpenko (Atl. Piemonte). In gara come individualista, il torinese di origine ucraina studente del LS Galileo Ferraris si aggiudica nettamente la prova sui 2,5km; vicecampione italiano allievi a Fiuggi, Sergy si è presentato a Cesenatico da favorito e non ha dunque tradito le attese. Nel suo palmares anche numerosi successi nel triathlon che frequenta assiduamente seguendo le orme del padre Volodymyr, in nazionale alle Olimpiadi di Sydney, Atene e Pechino.

 

Successo di squadra nella categoria allieve per il Liceo Scientifico Galilei di Borgomanero (NO) che si impone con 28 punti di vantaggio sulla seconda scuola classificata, il LS A. Roiti di Ferrara. Il quartetto novarese vincitore era composto da Giada Licandro (Pol. S.Stefano Borgomanero) classe 2000, 7ma al traguardo, Chiara Schiavon (Sisport) 12ma, Arianna Niccolai 26ma, Beatrice Giacobini 86ma.


Ancora nella categoria allievi, oltre al successo individuale di Polikarpenko, va sottolineato il 2° posto dell’IIS Moro di Rivarolo Canavese nella classifica per le scuole. Il quartetto salito sul podio è composto da Andrea Motta (Atl. Canavesana) 11mo, Daniele Nicolò (Atl. Balangero) 24mo, Marco Bersezio (Runner Team 99) 32mo, Fabio Lanzone (Runner Team 99) 39mo.


Nella categoria cadetti 11ma piazza per la SMS Alighieri di Volpiano con Andrea Sidolet 29mo, Marco Alciati 34mo, Simone Russo 46mo, Lorenzo Di Carlo 48mo (tutti portacolori del Runner Team 99). 24mo posto nella classifica individuale per Solomon Mazzoni dell’IC Tadini di Cameri.


La SMS Matteotti di Torino conquista invece il 13mo posto nella classifica cadette con Bianca Turbiglio 32ma, Ludovica Gatti 51ma, Costanza Bianco 52ma, Anita Brignacca 62ma. Veronica Bona dell’IC Testore Santa Maria Maggiore di Verbania, in gara come individualista, si piazza al 59mo posto.


RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: