GSS. Tiso e Favro d'oro

03 Giugno 2016

La Finale Nazionale degli Studenteschi regala al Piemonte due ori, due argenti e un bronzo individuale. L'ITIS Quintino Sella di Biella secondo con le allieve

Due titoli per il Piemonte nella Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che ha animato lo Stadio dei Marmi di Roma dal 31 maggio al 2 giugno. Ad essi si aggiungono il secondo posto nella classifica di squadra per l'I.T.I.S. Quintino Sella di Biella nella categoria allieve e, nelle gare individuali, due argenti e un bronzo.

Letizia Tiso è la nuova campionessa italiana allieve dei 400 metri con il tempo di 56.78 realizzato in condizioni climatiche non ottimali (pioggia e freddo hanno infatti accompagnato l'ultima mattinata della manifestazione). La studentessa del Liceo Scientifico Avogadro di Biella, portacolori dell'Atl. Piemonte ha così portato a casa il primo titolo in carriera e si presenta ai prossimi campionati italiani allievi (Jesolo 17-19 giugno) tra le favorite.

Primo titolo italiano in carriera anche per Davide Favro che si aggiudica il salto in lungo cadetti con 6,08m. Studente dell'Ist. Comprensivo di Santhià e portacolori dell'Atl.

Gaglianico, classe 2002, quest'anno ha già saltato due volte 6,14m.

Medaglia d'argento di grande spessore per Rebecca Menchini (I.T.I.S. Quintino Sella di Biella) sui 100m; classe 2001, pur gareggiando con rivali del 1999 e 2000, la portacolori dell'Atl. Stronese si è piazzata al secondo posto con 12.25 separata dalla vittoria da solo 5 centesimi. Menchini nel corso della stagione ha recentemente riscritto la MPI under 16 sui 100m correndo in 12.04 a Bressanone.

L'altro argento arriva da Andreea Claudia Chirilà nel lancio del disco con 35,59m. Per la studentessa dell'IIS Cena di Ivrea e portacolori dell'Atl. Strambino si tratta della seconda miglior prestazione di sempre.

Medaglia di bronzo dalla marcia nella categoria allievi per Giorgio Giuliani. Studente del Liceo Classico D'Azeglio e portacolori del CUS Torino, Giuliani ha percorso i 3000m di marcia in 13:23.78.

RISULTATI

GALLERIA FOTOGRAFICA


L'ITIS Quintino Sella di Biella squadra allieve sul podio (Foto Montesano/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: