GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK-END TRA PALAINDOOR, MARCIA, CROSS E LANCI



Dopo i Campionati Italiani di Prove Multiple e in attesa della rassegna tricolore degli Assoluti (17-18 febbraio), sarà ancora un grande week-end atletico quello che si prepara a vivere il Palaindoor di Ancona. Come sempre sono due i meeting nazionali in programma, nelle giornate di sabato e domenica pomeriggio, presso l’impianto dorico dove sono attesi numerosi atleti da ogni angolo d’Italia.

Questo è, infatti, un momento particolare della stagione che, a ridosso dell’evento tricolore in sala, serve a molti specialisti per mettere a punto la preparazione e valutare la propria condizione di forma, oltre che centrare il minimo di partecipazione.

L’ultima volta erano in 563. E domenica mattina sarà di nuovo una folla di giovanissimi quella che invaderà gli spalti, le pedane e la pista dell’armadillo (così è stato simpaticamente ribattezzato il palas dorico dagli addetti ai lavori) presso cui si metteranno alla prova i giovanissimi delle categorie promozionali (Ragazzi e Cadetti). Per tutti corse, salti e lanci, ma non solo. Infatti, tutta la mattinata del Palaindoor sarà caratterizzata anche dalla prima tappa del Gran Prix di Marcia 2007 al quale prenderanno parte atleti di tutte le età. In contemporanea al vicino Stadio Italo Conti, il colpo di pistola dello starter darà il via ai Societari Regionali di cross Ragazzi e Cadetti, mentre ad Ascoli sarà la volta della seconda prova dei CdS Regionali Master di campestre. Sempre il capoluogo piceno ospiterà, presso il campo scuola “Bracciolani” la prima prova del Campionato Regionale di Lanci Invernali.



Condividi con
Seguici su: