GIORNATA DI AGGIORNAMENTO PER GLI STARTER NAZIONAL

Sabato scorso, a Firenze, da tutta Italia

Sabato 14 novembre gli starter degli Albi Operativi Nazionali si sono riuniti a Firenze per una giornata dedicata all´aggiornamento. Presente il Vice Fiduciario Nazionale PierLuigi Dei, la giornata è stata coordinata dal Responsabile nazionale del settore Giovanni Carniani che, anche nella sua qualità di Presidente Provinciale della Fidal Firenze, ha svolto il ruolo di padrone di casa.
Il Presidente Regionale della Fidal Alessio Piscini intervenuto alla ripresa dei lavori nel pomeriggio, ha rivolto ai partecipanti parole di benvenuto, mettendo in risalto la figura del giudice di gara e le tensioni cui spesso è sottoposto.
Le relazioni introduttive sono state tenute da Simone Petracchi (Prato) sull´Arbitro alle Partenze, da Paolo Baldessarini (Rovereto) sul Coordinatore della Giuria di Partenza; Marco Pagliano (Napoli) sul Giudice di Partenza della manifestazione Top.

La proiezione di filmati inerenti il servizio e la discussione che ne è scaturita sono state significativamente apprezzate da tutti i presenti.
Particolare soddisfazione per tutto il settore è stata data dalla convocazione di Marco Pagliano per i Campionati Europei del prossimo anno ad Amsterdam.
Nel corso della giornata sono stati impegnati anche i partecipanti al corso per Giudici di Partenza Nazionali che si sono alternati nel dare alcune partenze ad atleti accompagnati allo stadio Luigi Ridolfi da Maurizio Checcucci, velocista azzurro.


Fonte: Carlo Carotenuto – FIDAL TOSCANA




Condividi con
Seguici su: