GIOCATLETICA CITTA’ DI TORINO



P>Venerdì 23 aprile nel rinnovato Palazzetto dello Sport di parco Ruffini è stata presentata la fase finale del 2° Trofeo Giocatletica Città di Torino.
La manifestazione, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Torino, coinvolge oltre 12.000 ragazzi di un centinaio di scuole elementari.
Alle fasi preliminari del Trofeo hanno preso parte tutti i componenti di ogni classe del 2° ciclo (3°, 4° e 5°) concorrendo a determinare un punteggio di gruppo.
Le migliori 240, 24 per ognuna delle 10 Circoscrizioni, parteciperanno alle semifinali e si contenderanno dal 26 aprile al 7 maggio l’accesso alla finalissima in programma il 20 maggio al Nebiolo dalle 9 alle 13.
I ragazzi si confronteranno in gare di corsa, di salto e di lancio, azioni basilari di ogni attività sportiva.
Accederanno alla finalissima le migliori 2 classi per un totale di 60. Per la finalissima come lo scorso anno ci saranno premi e ricordi per tutti.
La scuola che organizzerà il tifo più sportivo e colorato riceverà un buono per l’acquisto di amteriale sportivo pari a 1.500 Euro offerto dalla Fibracolor.
Le 3 scuole che faranno registrare le migliori prestazioni sportive verranno premiate con buoni acquisto del valore di 1.100, 800 e 600 Euro, grazie all’apporto della Fidal regionale, della ditta Fonti e del Sanpaolo IMI.
Sponsor tecnico della manifestazione sarà la Time Out, che offre, unitamente all’Ente ASC una maglietta ricordo a tutti i finalisti.
Gadget ai docenti e agli alunni verranno offerti dalla ditta Immersion; la Centrale del Latte e l’Acqua Levissima si occuperanno del ristoro degli atleti e dei tifosi, mentre la ditta Color Point avrà il compito di immortalare le immagini più suggestive.
Speaker della manifestazione Marco & Giò, supporto tecnico fornito dai tecnici della Safatletica e dai Giudici Fidal, trasporto delle classi a cura del Gruppo Torinese Trasporti. CALENDARIO FINALI DELLE CIRCOSCRIZIONI
Circ. 1 - 26 aprile – Palestra scuola S. Francesco - via G. di Barolo 8
Circ. 2 – 27 aprile – Palestra Sinigaglia- C.so Sebastopoli 248 Circ. 3 – 28 aprile – sede da definire
Circ. 4 – 29 aprile – Palestra Zumaglia - via Zumaglia 41
Circ. 5 – 30 aprile – sede da definire
Circ. 6 – 3 maggio – Palestra Moncrivello – via Moncrivello 8 Circ. 7 – 4 maggio – Palestra Cecchi – via Cecchi 14
Circ. 8 – 5 maggio – sede da definire
Circ. 9 – 6 maggio – Impianto Sisport – via Olivero 40
Circ. 10 – 7 maggio – Palazzetto Le Cupole – via Artom FINALISSIMA - 20 MAGGIO – STADIO PRIMO NEBIOLO ORE 9 – 13 ( 21 maggio in caso di cattivo tempo)



Condividi con
Seguici su: