GGGadi 2018 a Novara

A fronte di una più che dignitosa organizzazione da parte del Gruppo Giudici Gare del Comitato Provinciale di Novara e in una cornice consistente in termini numerici di giudici giunti da tutte le province, l’evento delle GGGiadi 2018 di domenica 25 novembre può essere archiviato con soddisfazione da parte del GGG piemontese.

La consueta festa dei giudici che, a turno, annualmente, ogni comitato territoriale mette in cantiere per trascorrere una giornata all’insegna della convivialità e dell’aggregazione, anche quest’anno ha regalato momenti divertenti (con le gare disputate al mattino) e attimi significativi dal punto di vista del giusto merito attribuito alle figure apicali e a quei giudici che si sono distinti nel corso di una lusinghiera carriera.

Al pranzo, svoltosi al Ristorante “Piazzano” di Novara, erano presenti tanti volti che hanno fatto la storia del GGG, non solo a livello territoriale, ma anche nazionale ed internazionale. Ma il vero zoccolo duro dei giudici è composto dai gruppi locali, dai quei giudici definiti “Angeli bianchi” dalla presidente del Comitato Regionale Fidal Rosy Boaglio:“A loro vanno i ringraziamenti per il puntuale lavoro svolto con competenza e passione su tutti i campi nel contesto delle tante attività organizzate della Federazione. Tutti insieme siamo qui per migliorare i servizi, per un Atletica migliore, uno dei nostri intendimenti è quello di puntare sui giovani, attirando l’attenzione e offrire servizi di primo livello. La mente è già rivolta alla nuova stagione, che ancora una volta sarà intensa di avvenimenti e non vogliamo essere secondi a nessuno”.

A margine del lauto pranzo e della lotteria che ha distribuito numerosi premi ai partecipanti, la Fiduciaria Regionale GGG Silvia Springolo ha consegnato gli attestati di benemerenza ai giudici Mario Generelli e Luisella Peano per la lunga e dinamica attività nel GGG. Alta è stata anche la percentuale di votanti nella nostra regione per i premi istituiti quest’anno dal GGG nazionale (“Miglior Giudice Emergente”, “Fair Play”, “Attività Regionale”) ai quali erano candidati Diego Comunanza (GGG Torino), Paolo Ramieri (GGG Alessandria) ed Enrica Villata (GGG Asti).

Giuseppe Buriasco, membro della Commissione Tecnica Nazionale, ha avuto parole di elogio, complimentandosi con i convenuti per il lavoro svolto e l’attaccamento al GGG.

A livello regionale si è registrato un plebiscito per il Premio al Giudice 2018: Evelino Roncali, del GGG Vercelli/Biella, è stato insignito del prezioso riconoscimento indetto dal Consiglio Regionale GGG per la sua lunga e attiva carriera sui campi di atletica.

Toccante il discorso di commiato dall’attività di giudice di colui che è stato il decano dei giudici (benemerito) ed ex Fiduciario Regionale della Lombardia Massimo Wilhelm per sopraggiunti limiti di età e motivi di salute.

Dopo la premiazione agli atleti classificati nelle gare della mattinata, non poteva mancare il tradizionale passaggio della Coppa dal Comitato GGG di Novara, al Comitato Provinciale che nel 2019  organizzerà le GGGiadi, ovvero Torino. La delegata provinciale di Novara Maria Campana ha consegnato il trofeo a Umberto Magnetti.

Ultimo atto delle GGGiadi 2018 la consegna delle targhe ai fiduciari provinciali in rappresentanza di ogni comitato piemontese.

 

Claudio Sassone

GGG Piemonte




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate