GGG: procedono i corsi di formazione

31 Maggio 2018

Grande attività per il Gruppo Giudici di Gara FIDAL Trentino che stanno completando l'iter di corsi di formazione per Giudici Provinciali, Giudici Ausiliari e Giudici di Partenza

E' una primavera davvero molto attiva quella del Gruppo Giudici di Gara di FIDAL Trentino che stanno vedendo completarsi l'iter di tre corsi di formazione che hanno organizzato e diretto sul territorio provinciale, aprendo le porte ai giovani delle scuole e a un corposo reclutamento. 
 
Ecco nel dettaglio le iniziative promosse ed i relativi numeri
 
Corso per Giudici Provinciali
Il precorso è iniziato nel mese di marzo ed ha coinvolto 15 aspiranti giudici, alcuni dei quali già tesserati come ausiliari, altri alla prima esperienza da giudice. Il corso si è strutturato con due lezioni teoriche a cui è seguita una fase pratica/tirocinio sul campo che perdura ancora ad oggi in ogni manifestazione organizzata sul territorio provinciale. Tutor del corso sono Dietmar Herbst e Paolo Baldessarini.
 
Corso per Giudici Ausiliari
 
E' un corso rivolto agli studenti dei Licei Sportivi Antonio Rosmini di Rovereto e Martino Martini di Mezzolombardo nel solco tracciato dal progetto di alternanza scuola-lavoro.
La partecipazione è stata di 24 studenti che hanno seguito 2 lezioni teoriche in aula e quindi una seconda fase pratica/tirocinio sul campo, con la necessità di partecipare ad almeno tre manifestazioni per conseguire l'attestato di Giudice Ausiliario.
 
Tutor del corso sono Dietmar Herbst e Paolo Baldessarini che si sono divisi le lezioni in aula tra Mezzolombardo e Rovereto.
 
Corso per Giudice di Partenza Regionale
Corso di formazione che coinvolte 5 giudici, di cui due del Comitato Alto Adige. Anche in questo caso il percorso è strutturato in due lezioni teoriche tenute da Paolo Baldessarini - tutor del corso - e prosecuzione con la parte pratica durante le manifestazioni sia in Trentino che in Alto Adige.
Il corso è iniziato a gennaio, l'esame finale è previsto in autunno.


Condividi con
Seguici su: