GGG: nuovi incarichi internazionali

25 Maggio 2017

Il Fiduciario Nazionale Verrascina nominato Delegato Tecnico per gli Europei di Parigi 2020

Nell’ultima riunione svoltasi a Parigi, il Council della European Athletics ha nominato Luca Verrascina quale Delegato Tecnico ai Campionati Europei di Parigi 2020. Verrascina, Fiduciario Nazionale GGG dal 2013 e Componente del Comitato Tecnico della IAAF, aveva già ricoperto il prestigioso ruolo in occasione degli Europei Indoor di Praga ma è alla “prima” nella manifestazione all’aperto, pur avendo partecipato come Ito a quelle di Helsinki 2012 e Zurigo 2014. Dopo la partecipazione dello stesso Verrascina alle Olimpiadi di Rio dello scorso anno, si tratta di un altro importante riconoscimento per il Gruppo Giudici italiano, che la stessa European Athletics, nella Convention di Lisbona dello scorso anno, ha posto al vertice continentale, come organizzazione e qualità di servizi.

Ed un'ulteriore soddisfazione arriva dai risultati diffusi dall’Aims (Associazione dei Misuratori Internazionali affiliata alla Iaaf) a seguito di uno specifico corso da Misuratore Internazionale di Grado “B” svoltosi ad Amiens (FRA). Per l’Italia vi sono due nuovi inserimenti: la bolognese Elisa Grandi, figlia d’arte, e il campano Gabriele Tedesco sono le “new entry” del Panel internazionale dei Misuratori di percorso. Quest’ultimo ora conta 3 Misuratori di grado A e ben 5 di grado “B”.

La pattuglia tricolore degli Ufficiali di Gara a livello internazionale continua ad allargarsi, seguendo la forte spinta che è stata avviata qualche anno fa per garantire la presenza italiana in tutti i maggiori Panel Internazionali.

Il sito del GGG

(da comunicato a cura del Gruppo Giudici Gare)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: