GGG convocazioni internazionali

04 Marzo 2014

Nuovi incarichi nelle grandi rassegne 2014 per i giudici italiani

Con l'avvio delle competizioni istituzionali gestite da European Athletics e IAAF, si è completato il quadro delle convocazioni ricevute da giudici italiani in manifestazioni internazionali. Il Fiduciario Nazionale GGG, Luca Verrascina, fresco Delegato Tecnico al meeting indoor di Praga, ricoprirà tale ruolo anche nella prossima Coppa Europa di lanci invernali prevista nel fine settimana del 15-16 marzo a Leiria (POR). Lo stesso Verrascina è stato convocato come ITO in due manifestazioni di prestigio quali i Campionati Mondiali Junior IAAF previsti a Eugene (USA) a fine luglio e i Campionati Europei di Zurigo (SUI) a cavallo di Ferragosto.

Dario Giombelli sarà invece in Giuria d'Appello al Campionato Europeo a squadre 1st League a Tallinn (Estonia), mentre a luglio svolgerà la funzione di Delegato Tecnico al Meeting EA di Montreuil (Francia). Prima convocazione internazionale per il neo Ito d'Area Roberto Grava che è stato chiamato a svolgere la mansione di Ito al Campionato Europeo a squadre Super League di Braunschweig (GER).

Nell'ambito del settore marcia da segnalare la presenza di Nicola Maggio e Mara Baleani, rispettivamente Delegato Tecnico e Giudice di Marcia, al Race Walking Challenge Iaaf di la Coruna (SPA) il 31 maggio. Nel frattempo, nello scorso fine settimana, la Commissione Tecnica Nazionale si è riunita a Bologna presso il Comitato Regionale Fidal. Tra i temi di discussione vi sono stati l'analisi dello stato di attuazione del programma 2014 e della formazione regionale e nazionale, l'esame dei rapporti arbitrali relativi alla stagione indoor e cross, il bilancio 2014 oltre a numerosi altri argomenti di carattere tecnico ed organizzativo in preparazione del Consiglio Nazionale, previsto a Matera il 5 aprile prossimo.

(da comunicato GGG)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: