GGG a scuola

Formazione nelle scuole di Grosseto

Il GGG a scuola!

 

Il Gruppo Giudici Gare Toscano in questi mesi invernali è uscito da piste e pedane intraprendendo alcune iniziative nelle scuole per avvicinare nuove leve al nostro mondo.

 

Promotori delle iniziative sono stati il Gruppo Giudici di Grosseto ed il Comitato Provinciale, che stanno già pianificando le varie manifestazioni nazionali e internazionali ospitate dal capoluogo maremmano tra il 2016 ed il 2017.

 

I giudici hanno incontrato gli studenti di due scuole superiori della città: gli incontri sono avvenuti in orario scolastico grazie alla sensibilità degli insegnanti di Educazione Fisica che hanno inserito i nostri interventi nei progetti di formazione delle scuole. Potersi presentare in orario scolastico è stato fondamentale per coinvolgere il maggior numero possibile di studenti.

 

Il 22 febbraio ed il 2 marzo il Fiduciario Provinciale Lia Bellucci ed il giudice Luca Rotili hanno incontrato i ragazzi del “Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo” di Grosseto. Il 27 febbraio il Fiduciario Regionale Palmiro Finamori e la tutor regionale Claudia Manfriani hanno incontrato gli studenti del ”Polo Tecnologico Manetti Porciatti”  sempre di Grosseto.

 

Negli incontri sono stati presentati slide e filmati appositamente realizzati dal GGG toscano per avvicinare i ragazzi alle discipline dell’atletica leggera e per dare loro una prima infarinatura sulle regole del nostro sport.

 

Si allegano due foto realizzate in occasione dei due incontri.

 

Simone Petracchi

GGG Toscana


Un momento della lezione


Condividi con
Seguici su: