GGG: a Fossano corso gratuito per diventare giudice di gara



Cuneo (CN) 25 gennaio. Il Comitato Provinciale della Fidal della Presidente Rosy Boaglio ha appena stilato il calendario manifestazioni 2010, che anche quest’anno appare fitto di impegni. Tutte le manifestazioni di atletica leggera autorizzate dalla FIDAL sono gestite e controllate dal Gruppo Giudici di Gara, i cui compiti sono di rispettare (e far rispettare) il Regolamento Tecnico Internazionale, ufficializzare i risultati e omologare i primati, dunque la funzione dei giudici e la loro presenza a tutte le manifestazioni FIDAL sono elementi fondamentali e irrinunciabili.

 

L’innumerevole numero di competizioni previsto anche quest’anno nella Provincia Granda rischia di creare non pochi disagi, a causa dell’esiguo numero di giudici attualmente disponibili. A tal fine la Fidal Cuneo ha richiesto alle società affiliate la presenza di almeno due ausiliari da affiancare al gruppo giudici esistente nelle manifestazioni organizzate dalla loro società e, se necessario, anche in altre, specialmente per quanto riguarda l’attività in pista dove il numero di giudici deve essere regolare per poter lavorare in sicurezza.

 

Il Comitato Provinciale, in collaborazione con il Gruppo Giudici di Gara e con il Comitato Regionale, ha deciso di proporre un corso di tre serate dedicato ai giudici tesserati, agli ausiliari già operanti sul campo e alle nuove figure che si aggiungono al gruppo. Il corso è gratuito e si svolgerà a Fossano nelle serate di mercoledì 27 gennaio, mercoledì 3 febbraio e mercoledì 10 febbraio, con ritrovo alle ore 20.30 presso il Campo di atletica. Possono iscriversi atleti, dirigenti, appassionati di atletica over 16 anni.

Iscrizioni presso: cp.cuneo@fidalpiemonte.it   rosy.fidal@virgilio.it  entro martedì 26 gennaio.

Per eventuali informazioni contattare: Rosy Boaglio  (Presidente Fidal Cuneo) 320 1790509 - Luisella Peano (Responsabile Provinciale Gruppo Giudici di Gara) 338 3446150.

(Fonte: Fidal Cuneo - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: