GGG Trentino - Struttura

La Commissione Regionale GGG del Comitato FIDAL Trentino per la stagione 2016 è composta da:

 

  • sig.re Maria Donadi, Fiduciario Regionale GGG

  • sig. Gianni Odorizzi
  • sig. Ezio Zappini

 

Referente per il Progetto Self Crono è:

  • sig. Mattia Morandi

 

 

 

In Italia i Giudici sono inquadrati nel Gruppo Giudici Gare (GGG), quale organismo della Federazione. Tale organismo ha il compito di controllare le manifestazioni di atletica leggera, completa autonomia giudicante e competenza tecnica esclusiva nell'applicare le norme del Regolamento Tecnico Internazionale (RTI) nei regolamenti particolari delle manifestazioni e nelle disposizioni degli organi federali competenti, senza alcun vincolo di subordinazione.

Sia il Regolamento GGG che il RTI possono essere consultati e scaricati dalla categoria Carte Federali, nella sezione La Federazione del sito.

Il Giudice è quindi parte integrante del mondo dell'atletica, come i tecnici ed i dirigenti, su una scena che ha come protagonisti assoluti gli atleti.

La complessità di una manifestazione di atletica, con le sue specialità, consente una variegata partecipazione ai diversi ruoli giudicanti, e quindi, anche un altrettanto variegato apporto di professionalità: compiti operativi, sulla pista o sulle pedane, o alla gestione di strumentazioni per la misurazione del tempo e delle distanze, nonché a compiti esterni al campo.

C'è quindi spazio per tutti: è un modo diverso di esprimere il proprio volontariato.

Quale Giudice ti sentirai partecipe della conquista di un record o della perfetta riuscita di un meeting.

Leggi anche Come diventare Giudice, La storia dei Giudici di Gara e Il Giudice di Atletica Leggera



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate