GGG Lombardo: aggiornamento FISPES

Il CT della Nazionale Paralimpica illustra gli aggiornamenti del Regolamento Fispes

Giovedì 17 marzo e venerdì 22 aprile 2016, i giudici lombardi non impegnati sui campi di gara  si sono ritrovati presso le sedi regionali CONI/Fidal di Bergamo e Milano per un corso a livello regionale di aggiornamento sui regolamenti FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), al fine di gestire le gare che prevedono la partecipazione di atleti con disabilità.

A condurre la formazione dei giudici regionali e provinciali (che rappresentavano tutte le provincie della Lombardia), il CT della Nazionale Paralimpica, Prof. Mario Poletti, che ha brillantemente illustrato le principali novità del Regolamento Fispes (Athletics Rules and Regulations 2016-17),  alcune di recentissima introduzione.

I giudici presenti, rappresentavano alcune delle federazioni provinciali lombarde (tra queste, Bergamo, Cremona, Milano, Varese, Sondrio), che presentano tra le proprie fila campioni mondiali paralimpici, hanno seguito con interesse la presentazione del Commissario Tecnico, ponendo diverse domande al relatore.

Le due serate, molto interessanti per gli argomenti presentati, hanno permesso ai giudici lombardi, sempre molto attivi e in prima linea per quanto riguarda l’aggiornamento personale, di aggiungere un altro “tassello” importante al percorso formativo 2016. 

Ed ora, tutti sui campi di gara!

 

Cristina Marongiu

GGG Lombardia




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate