GGG Bolzano a ImpresAtletica 2017

Sabato 25 novembre 2017 a Bressanone si è tenuto un Convegno dal titolo “ImpresAtletica”, prima tappa degli “Stati Generali” dell’atletica leggera italiana.

La giornata, organizzata in una sessione plenaria ed una per gruppi di lavoro, puntava ad un confronto tra le componenti della Federazione: Dirigenti/Organizzatori (referente Stefano Andreatta), Tecnici (referente Paolo Camossi) e Giudici (referente Mattia Praloran).

Nella mattinata i relatori si sono concentrati sul delineare quanto è stato fatto sino ad oggi, per poi aprire la discussione in ottica costruttiva e di confronto con i presenti in sala.

Nel pomeriggio i tre gruppi si sono divisi onde approfondire ulteriormente gli argomenti.

Alla sessione pomeridiana per il Gruppo Giudici di Gara, presieduta dal Fiduciario Regionale GGG Alto Adige Mattia Praloran, erano presenti numerosi Giudici del gruppo Alto Adige, nonché una rappresentanza di cinque Giudici del Trentino, rappresentati dal Fiduciario Regionale GGG Trento Maria Donadi.

La parte dedicata ai Giudici di Gara verteva in chiave di aggiornamento sulle novità regolamentari 2017 e, successivamente, sulla figura del Delegato Tecnico in una manifestazione di livello regionale e sull’Arbitro.

Terminata la sessione di aggiornamento, si è aperta la discussione su tematiche particolari, quali la sicurezza in campo, la necessità di un maggiore coinvolgimento delle società organizzatrici nei servizi, la call room e, infine, l’annoso problema del reclutamento, che potrebbe essere incentivato anche attraverso le società.

La giornata è poi terminata in sessione plenaria con l’esposizione di quanto emerso nei singoli gruppi di lavoro.

 

 a cura GGG Alto Adige - Mattia Praloran




Condividi con
Seguici su: