Gruppo Crono: è quasi tempo di esami

23 Ottobre 2018

Il corso per giudici cronometristi promosso dal GGG Trentino è ormai prossimo alla conclusione ed i candidati si sono misurati con una simulazione di esame

"Gli esami sono vicini" andava cantando Antonello Venditti nei primi anni '90. E così è anche per le “new entries” del Gruppo Crono di FIDAL Trentino che per affrontare al meglio la prova finale si sono ritrovati nella giornata di sabato 29 settembre per una simulazione di esame.

Lorenzo Zanivan, Alessandro Vasari, Ilaria Pedri , Aldo Tomasi e i due “veterani” (ovvero i cronometristi già abilitati) Barbara Revolti e Bruno Oss Cazzador hanno così partecipato a una giornata di formazione diretta e coordinata Nicolò Rettore.

Presso la sede FIDAL Trentino di Sanbapolis è stata affrontata la parte teorica, relativa alla struttura dell’esame e comprendente una panoramica degli aspetti salienti del Regolamento Tecnico Internazionale in materia di cronometraggio. Al termine della mattinata i candidati si sono misurati con una simulazione della prova scritta, quindi dopo il pranzo ecco il trasferimento al Campo Scuola Covi Postal di Trento per l'effettuazione delle prove pratiche di montaggio e smontaggio del Finishlynx, concentrando l'attenzione sulle funzioni del programma e, a conclusione della giornata, simulazioni di “prova di zero” e lettura di immagini di fotofinish.

Grazie a Nicolò per la disponibilità, la pazienza e la simpatia e auguri ai “futuri” (speriamo) cronometristi.

 

Ed ora non resta che superare brillantemente l'esame. In bocca al lupo

 


Un momento della prova teorica


Condividi con
Seguici su: