Fratellanza e CUS Pavia campioni Allievi

10 Marzo 2013

Ai Societari di Cross di Rocca di Papa, ancora vittorie per Nicole Reina e Yeman Crippa

A Rocca di Papa (Roma), la categoria Allievi non smentisce i verdetti della recente rassegna individuale. Al femminile Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), neoprimatista nazionale dei 3000 indoor, sembra davvero possedere un'altra marcia. Lo testimoniano anche i 17 secondi di distacco (14:28 a 14:45) scavati in progressione sui 4km tra sè e Angelica Olmo (CUS Pavia), seconda come ai Tricolore di Abbadia di Fiastra. Idem per il terzo gradino del podio con il bronzo-bis di Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina/14:56). Il titolo per club, però, va per il secondo anno consecutivo alle ragazze del CUS Pavia (39 punti) davanti a Spectect Atl. Carispezia (45) e Atl. Virtus Acireale (51).

Sui 5km degli Allievi va in scena il secondo round della stagione tra i mezzofondisti di origine etiope: Yemaneberhan Crippa (GS Valsugana Trentino) e Yohannes Chiappinelli (Montepaschi UISP Atl. Siena).

I due prendono rapidamente il comando della gara, studiandosi a vicenda nella parte iniziale. Chiappinelli, determinatissimo, sembra non voler cedere nemmeno un metro all'avversario che, però, all'ultimo giro si dimostra padrone delle situazione e schiaccia definitivamente l'acceleratore verso il traguardo. A dividerli saranno 12 secondi: 15:48 il crono di Crippa e 16:00 quello di Chiappinelli. Il terzo, staccato, è Alessandro Giacobazzi (16:26) che, però, può esultare per la vittoria di squadra con La Fratellanza 1874 Modena (14 punti) su Atl. Valli Non e Sole (67) e Atletica Riccardi Milano (81).

a.g.

SEGUICI su Facebook Twitter (@atleticaitalia) - YouTube

File allegati:
- RISULTATI/Results
- Le FOTO/Photos


Condividi con
Seguici su: